Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Immigrazione: CE L'ABBIAMO LE COMODITÀ: USIAMOLE!

MSC.JPGL'inaugurazione della supernave da crociera MSC Seaview, avvenuta in un tripudio di Star (Sophia Loren! Che sballo!), ha fatto esprimere al Governatore (sic) della Liguria Toti l'orgoglio di ospitarne il varo.

E alla faccia del bicarbonato di sodio! Essa compare in tutto il suo splendore condominiale nel paginone centrale dell'Espresso (per evidenziare il suo utilizzo popolar democratico che con un 1.400 euro ti scarrozza una settimanella nel Mediterraneo).

La società armatrice svizzera dichiara di poterci imbarcare 5.119 passeggeri.

Ma è come il cacio sui maccheroni! E la sinistra italiana se sta tanto a preoccupà delle carrette del mare ONG utilizzate per traghettare i migranti? Cento, trecento, seicento? Pure scomodi, accalcati.

Cò stò transatlantico, pure solo forzando un po', in un cabinone per due ce se ne ficcano tranquillamente n'antri due, sempre comodissimi. Questo significa che con un solo viaggio ne traghettiamo 10.200!

Un giorno ad annà, uno a tornà, fanno 30.600 migranti alla settimana, per 52 settimane (non stop pure col tempo brutto: finalmente!), fanno 1 milione e 600 mila l'anno. Solo con una nave!

E a bordo? Chi balla, chi se fa un Martini, chi gioca a nascondino...

Io già me la vedo tutta la sinistra schierata in festa sul molo a sventolà fazzolettini colorati de benvenuto. La Boldrini tutta accaldata, eccitata, che corre di qua e di là, e mò se mette er Burqa, e mò se lo leva pé prenne un po' d'aria, e ride, e piagne: toccante.

Guarda, guarda Niné, ce sò tutti: la Serracchiani che col sorriso da piranha spaventa i regazzini che corrono da mamma, e Cuperlo che parla da solo e si compiace, e Martina che porta Renzi a cavacecio pé fallo vede bene ar popolo del Pd.

E la Nazione? Subito a vararne almeno altre tre. Lavoro e crescita alla faccia di quei pidocchiosi paesi europei che non la vogliono, stà grazia de Dio d'immigrati.

Sei sette milioni l'anno di nuovi cittadini, e già er Pd ripija fiato, tutti voti sicuri (Jus Sola), e cò nà decina d'anni avemo raddoppiato la popolazione: e frigoriferi, e lavatrici, e case: una vera pacchia (cit. Salvini) economica, sociale e politica.

Diventeremo 120 milioni di nababbi.

Coca Cola e misteriose polpette surgelate si venderanno ad ogni angolo di strada (vanno bene per tutti, Musulmani, Buddisti, Cristiani ecc.), altro che spaghetti alla carbonara ed abbacchio a scottadito, o, Dio ne guardi, porchetta e sarcicce, Gesù, annaffiate col vino.

E poi, negli anni a venire, ancora e ancora, milioni di milioni: miliardi. Tutti qui. Più siamo e meglio stiamo.

Maurizio Silenzi Viselli

Ultime Notizie

Nell'approssimarsi della Santa Pasqua ho voluto inviare ad alcuni amici sparsi per il mondo, invece delle solite frasi fatte, una...
Campionato Nazionale di Taekwon-do I.T.F., trionfo per gli allievi della Asd 3b Cross Fit Gym del professor Vincenzo Gatto con...
La ferale notizia si é diffusa come un lampo nel mondo della cooperazione agricola di tuttala Calabria. Il dott. Gaetano...
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di...
Dal centro destra neanche più promesse di risolvere il problema. Esprimo massima solidarietà al sovrintendente di sorveglianza generale rimasto vittima dell’aggressione...

Please publish modules in offcanvas position.