Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Concluso con grande soddisfazione lo "SMILE CAMP 2021"

smile camp.jpgAnche quest’anno si è giunti con grandissima soddisfazione al termine dello “SMILE CAMP 2021”. Questa edizione 2021 del Campo, che chiude il contorno di un anno scolastico alquanto difficile, è stata vissuta all’insegna dei giochi ma in particolare della formazione ed ha coinvolto circa 40 tra bambini e ragazzi. Il campus, in considerazione dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, è stato oggetto di un’attenta organizzazione delle attività, che si è basata, come del resto ci si auspicava, sul pieno rispetto della normativa vigente in tema anti-covid.

Tutti hanno lavorato duramente per la buona riuscita di questo campo estivo: in particolare, gli educatori , gli animatori coinvolti, che hanno seguito i bambini e i ragazzi con professionalità, impegno e passione. È stata un’occasione per creare nuovi legami, coltivare amicizie e socializzare. Le esperienze vissute nel centro estivo hanno lasciato il segno e verranno  ricordate a lungo dai futuri uomini e donne, con gli interventi rivolti al sociale per sostenere il rispetto delle regole e promuovere la solidarietà. Un ringraziamento speciale va fatto pervenire a tutti i genitori per la fiducia che hanno dimostrato iscrivendo i loro figli al Campo Estivo “SMILE CAMP 2021”: l’entusiasmo, la gentilezza e la collaborazione che hanno avvalorato durante queste settimane, incoraggia tutta l’organizzazione e dimostra che la strada intrapresa é quella corretta. Un ringraziamento rilevante, va indirizzato agli sponsor, (vedi foto in coda) ma anche ai bambini che con gioia, curiosità ed energia hanno consentito di rendere il campo estivo un’esperienza unica nel suo genere. Visti gli ottimi risultati ottenuti in termini di presenze, iscrizioni e di soddisfazione degli ospiti e delle rispettive famiglie, si è sempre più convinti che l’anno prossimo si possa ripetere questa lodevole iniziativa.

Francesco Benincasa

smile camp sponsor.jpg

 

 

 

 

Ultime Notizie

Conosco Angelica da quando era una bimbetta di pochi anni che zampettava sulla stessa spiaggia pietrosa che frequento da sempre.
Quante chiese in stato di abbandono, alcune sconsacrate, potrebbero essere utilizzate anche dalle nostre parti quali splendidi "cofanetti" in cui...
(Villa Comunale di Cassano negli anni '50 e oggi) La domanda è semplice ma la risposta è tra le più...
Florovivaismo: pubblicato il bando regionale per sostenere il settore A disposizione nuove risorse finanziarie per oltre 800.000 euro L’Assessore Gallo: «Misura pensata...
In attesa della visita alla mostra su Frida Kahlo (nella foto a lato), che si terrà il giorno sabato 11...

Please publish modules in offcanvas position.