Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

RAZZA? FACCIAMO CHIAREZZA

0 Antirazzismo.jpg

 Oggi si parla a vanvera di razzismo ed antirazzismo.

Prendiamo un Ebreo. Uno qualunque, magari evitando un ortodosso spinto Haredi Ashkenazita, troppo riconoscibile.

Bene, ora prendiamo un Francese cristiano, a caso. Mettiamoli uno accanto all'altro. Sapete distinguere l'Ebreo? No, ovviamente. E non mi si parli di nasi pronunciati, visto che conosco Francesi con dei nasi a becco fuori misura.

Il motivo è chiaro: l'Ebraismo non è una razza, ma una religione, come il Cristianesimo. Facciamo un'altra prova. Prendete, sempre a caso, un Marocchino, un Tunisino, un Egiziano ed un Saudita. Evitiamo in questo caso quelli con abbigliamenti tipici, come il caffettano marocchino, o la tovaglietta col cerchietto saudita,

 

ma scegliamoli tutti di religione Musulmana.

Aggiungiamo al gruppetto altri due soggetti scelti con il criterio precedente.

 

Come potreste vedere risulterebbero indistinguibili: perché non esiste una razza musulmana.

razze.jpg

A questo punto separate i soggetti per evitare che i Musulmani si sbudellino a vicenda (ci sono varie scuole di pensiero coranico), dopo, magari, che abbiano fatto a pezzi sia il Cristiano, sia l'Ebreo (queste ostilità sono il loro solo elemento di "comunione" religiosa).

Ora prendete un Romano a caso. Me per esempio.

Si noterà chiaramente come il soggetto sia: bello, simpatico, intelligente e spiritoso.

Ora affiancategli qualche altro rappresentante umano del pianeta. Si noterà, con altrettanta evidenza, che il comparato al Romano potrà essere: bello ed intelligente, oppure simpatico e spiritoso: Ma mai tutte e quattro le qualità concentrate nello stesso individuo.

Ecco, questa è una vera razza: quella Romana.

Naturalmente ho elencato solo quattro qualità salienti, almeno nel mio particolare singolo caso, per evitare noiose lungaggini.

Ora, questa unica vera razza esistente al mondo (che non è soltanto romana di Roma),


ha un'altra caratteristica peculiare: non è razzista. Cioè non ha mai imposto una qualche sua presunta superiorità rispetto al resto degli umani. Anzi, ha sempre esaltato le tradizioni e le culture delle popolazioni con cui è venuta in contatto (cretini esclusi).

Imponendo (per la prima, ed ultima volta, nel Pianeta Terra) solo la Pace, la Giustizia ed il possibile raggiungimento della Felicità.

Non ci credete? Provate a studiare la Storia.

Maurizio Silenzi Viselli

Ultime Notizie

NUOVO APPUNTAMENTO CON IL PROGETTO “PREVENZIONE E’ VITA” DEDICATO AI DANNI DALL’ALCOL - Nuovo appuntamento per il progetto “Prevenzione è...
"Le previsioni presenti in questo blog non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte...
Con un comunicato, che pubblichiamo in coda alla seguente nota, il cons. reg. avv. Gianluca Gallo ha fatto sapere che...
I GRANDI DELLA MUSICA: Il 16 Dicembre del 1770 ha aperto gli occhi al mondo uno dei più grandi musicisti...
Con la tradizionale distribuzione della Santa Lucia e la Cena della Solidarietà insieme agli anziani si è dato ufficialmente inizio...

Please publish modules in offcanvas position.