Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

BCC Mediocrati. Bilancio semestrale in attivo

BCC logoLA BCC MEDIOCRATI APPROVA IL BILANCIO SEMESTRALE

Da gennaio a giugno 2022, 4 milioni di utile netto

Il Consiglio di Amministrazione della BCC Mediocrati, riunitosi oggi sotto la presidenza di Nicola Paldino, ha approvato il Bilancio Semestrale che si chiude con un utile netto superiore a 4 milioni di euro (4.009.263).

Il brillante risultato conferma la capacità reddituale dell’Istituto e permetterà, alla fine dell’esercizio di procedere ad un sostanzioso accantonamento a riserva legale.

Al 30.06.2022 la Banca operava con un attivo di un miliardo di euro, intermediando masse (raccolta+impieghi vivi) per 1 miliardo e mezzo di euro.

Il Patrimonio netto si attesta oltre i 56 milioni e mezzo di euro.

La BCC Mediocrati opera in provicia di Cosenza con 27 filiali e 220 dipendenti. Numeri che ne fanno una delle maggiori banche dell’Italia meridionale aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA.

L’utile di fine semestre, inoltre, considerato gli ulteriori margini di miglioramento, lascia intravvedere un risultato finale di tutto rispetto, il più alto dalla nascita di Mediocrati, avvenuta nel 1999 dalla strategica fusione di tre istituti in bonis.

Riprendiamo la marcia con un risultato semestrale che ci esalta – dichiara il Presidente Nicola Paldino – e premia l’ottimo lavoro realizzato da tutta la struttura a beneficio della Banca e di tutta la comunità, grazie anche al supporto della Capogruppo Iccrea.

La quota di utile prodotta, inoltre – che, come per tutte le banche di credito cooperativo non viene distribuita ai soci o agli amministratori -, ci permette di proseguire nell’opera di irrobustimento patrimoniale della Banca, per rendere sempre più solida la struttura aziendale.

La soddisfazione diventa doppia – conclude il Presidente – se consideriamo che questo risultato è stato ottenuto mentre la banca aumentava il sostegno alle famiglie e alle piccole e medie imprese, confermando la sua vocazione economica di soggetto controcorrente”.

Federico Bria

Segretario Generale

Capo Ufficio Stampa

Ultime Notizie

Nell’ambito degli eventi estivi, organizzati dall’Amministrazione Comunale di Frascineto, il Museo delle Icone e della Tradizione Bizantina, ospita fino al...
"Calabria, la lista Mastella-Noi Di Centro-Europeisti è quasi pronta. Ecco i primi nomi: Per gli uninominali della Camera molto probabilmente correranno...
"Le previsioni presenti in questo sito non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte le responsabilità...
A proposito del recente avvenimento di violenza gratuita e inaudita di cui si è macchiato un cosiddetto “membro della società...
Il tragico assassinio di Luisa Ferida e Osvaldo Valenti a guerra finita nel nuovo romanzo di Pierfranco Bruni per Tabula Fati...

Please publish modules in offcanvas position.