Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cor-Sano: Iniziativa "Ricicla e Vinci" col "Green Marketing"

IMG_9849.JPGDEPOSITA PLASTICA E ALLUMINIO - BUONI SCONTO E CONCORSO A PREMI

Le iniziative rientrano nell’ambito del progetto “GREEN MARKETING” portato avanti da Forever Plast. Vinci una bici Atala o Rolimer e risparmi 5 euro ogni 25 di spesa in farmacia. Duplice l’obiettivo: incentivo a differenziare e contrasto alla crisi.

“Riciclia & Vinci” e fidelizzazione. Forever Plast implementa l’azione di intervento al fine di agevolare e favorire la campagna di informazione a beneficio dell’utenza in materia di raccolta differenziata di rifiuti. Azione parallela all’intervento posto in essere da anni dalla prestigiosa e affermata azienda Ecoross che opera con professionalità nel settore dell’igiene ambientale da oltre un ventennio e a cui Forever Plast è legata da un rapporto di proficua collaborazione grazie alla concessione da parte di Ecoross delle aree in cui sono ubicati parte degli eco compattatori di Forever Plast nella città di Corigliano-Rossano, area urbana Rossano.  

CONCORSO IN ATTO - E’ in atto, con il patrocinio dei Comuni di Corigliano Rossano e di Crosia, e con la collaborazione del WWF e “Cicli Sapia”, il concorso “Riciclia & Vinci”. L’iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata e al riciclo delle lattine, flaconi e bottiglie in plastica ed è destinata ai soli residenti nelle città di Corigliano Rossano e Crosia. Il primo premio (bici Atala – station 27.5) verrà assegnato al primo cittadino che raccoglierà 35mila punti ambiente, il secondo premio (bici Rolimar Hero 16) verrà assegnato al primo cittadino che totalizzerà 17mila punti ambiente. Un punto ambiente equivale a una bottiglia in plastica conferita negli eco compattatori Riciclia presenti nelle due città: a Corigliano Rossano (Via Galeno e Viale Sant’Angelo) a Crosia (Via Almirante e Largo Stazione). L’accumulo dei punti avverrà mediante tessera sanitaria. L’iniziativa terminerà il 31 dicembre 2019.    

ACCORDO FARMACIA NOTO - Intanto, in queste ore, Forever Plast ha siglato un accordo di partenariato con la Farmacia Noto di Viale Sant’Angelo nel nuovo comune Corigliano-Rossano, area urbana Rossano. L’accordo prevede buoni sconto di 5 euro ogni 25 euro di spesa con soli 20 punti ambiente. Il beneficio esclude la spesa relativa ai farmaci.

Giuseppe Pugliese.jpgA darne notizia è il responsabile relazioni esterne di Forever Plast Giuseppe Pugliese (nella foto) che ha sottolineato l’importanza dell’intesa da poco conclusa, il cui obiettivo da un lato incentiva i cittadini a depositare il materiale differenziato (plastica-alluminio) negli eco compattatori distribuiti nel territorio, dall’altro risponde a criteri di risparmio significativo del vivere quotidiano in un fase epocale di evidente contingenza economica. «Tale accordo – fa sapere il responsabile R.E. Pugliese -rientra pienamente nell’ambito del progetto di “GREEN MARKETING” di Forever Plast, campagna promozionale destinata agli esercenti, commercianti, imprese».  

COSA CONFERIRE - Plastica : bottiglie d'acqua e bibite in generale, flaconi di plastica, contenitori shampoo, detersivi . Alluminio: Lattine per bevande.

PREMIALITA’ PER L’UTENZA - Ogni 10 punti ambiente è possibile beneficiare di uno sconto nei negozi affiliati: dagli alimentari all’abbigliamento. (per i dettagli scarica la nostra APP RICICLIA o per spazi pubblicitari visita il sito http://www.foreverplast.eu)

METODO DI RACCOLTA - La macchina “Mangia bottiglie” è molto semplice da usare, si immettono bottiglie, contenitori di plastica e lattine in alluminio nell’apposito contenitore situato frontale alla macchina. Con ogni singola bottiglia si acquisisce 1 (Punto Ambiente). Con la totalità delle bottiglie conferite si ha diritto ai buoni sconto da usufruire presso gli esercenti commerciali aderenti all’iniziativa, oppure i punti raccolti si possono inserire nella Tessera Sanitaria attraverso un lettore ad infrarossi e in un secondo momento ritirare i buoni sconto. La funzionalità dell’eco compattatore è semplice in quanto la macchina è formata da tre sportelli dove si inserisce la bottiglia di plastica, contenitore di detersivi e lettine; una volta inserite sullo schermo, compare il totale delle bottiglie inserite e da li si può scegliere prima o subito lo scontrino da esibire nel negozio prescelto o accumularli sulla propria Tessera Sanitaria. L’eco compattatore Riciclia è connesso a Internet e grazie all’applicazione CMR (Custom Relatioship Management) di Riciclia, raccoglie e analizza i dati dei conferimenti in tempo reale permettendo così di conoscere e prevenire le reali necessità del cittadino.

UFFICIO STAMPA – FOREVER PLAST

Ultime Notizie

Grazia Vulcano (Coalizione Graziano): “La nuova Città come il Salento e Matera. Entusiasmante l’arrivo di turisti coreani” “Il potenziamento dell’offerta turistica...
Trebisacce ha sempre avuto fama di avere buone pasticcerie, a rinverdire tale tradizione ci ha pensato una giovane, simpatica e,...
Non si può lasciar trascorrere questo giorno senza ricordare che il 18 maggio morivano, ovviamente in anni diversi, il...
"OggiSud" Web-TV che opera in tutta la Calabria e con sede a Lamezia Terme, ha diffuso l'intervista realizzata, in...

Please publish modules in offcanvas position.