Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Lotta alla contraffazione. iniziativa della Confconsumatori

contraffazione Relatori.jpgHa preso il via questa mattina, e si protrarrà fino al prossimo 30 novembre presso la sede della Camera di Commercio di Cantinella, il progetto co-finanziato dall’Ente Camerale e portato avanti con successo dalla Confconsumatori di Corigliano Rossano, sede provinciale, e destinato ai consumatori ed utenti del territorio ed agli alunni dell'I.S.S. "Nicholas Green – Falcone e Borsellino" di Corigliano (per quest'ultimi avrà finalità di alternanza scuola-lavoro).

L'evento, della durata di 4 giorni in riferimento alle date sopra indicate, segue i seguenti orari di attuazione: 09.00-13.00. L’attività docente durante il seminario è tenuta dal personale della Confconsumatori di Corigliano Rossano (dott. Domenico Varcaro, responsabile legale, avv. Maria Romio, legale convenzionato, dott.ssa Valeria Capalbo, consulente e docente per le attività progettuali).

È inoltre previsto durante le attività l'intervento di alcuni esponenti del consiglio direttivo nazionale nonché la partecipazione della dott.ssa Simona Rinaldi, che illustrerà alla platea i danni arrecati alla salute dall'assunzione dei farmaci contraffatti, e dell'Azienda Romano srl, nota sul territorio per la produzione e la trasformazione dei prodotti a base di radice di liquirizia, nella persona del titolare Vincenzo Romano. In particolare, quest'ultimo arricchirà il contenuto del seminario con nozioni specifiche in materia di contraffazione dei prodotti di nicchia, vero Made in Italy, e i danni economici che tale attività illegittima causa alle piccole e medie imprese.

Un'occasione propizia, quindi, per tutti i consumatori-utenti del territorio per acquisire delle conoscenze più approfondite in tema di diritti dei consumatori, e in particolare per ciò che riguarda il deplorevole fenomeno della contraffazione.

Fabio Pistoia

Ultime Notizie

L'arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, retta attualmente da mons. Vincenzo Bertolone, già vescovo della nostra diocesi di Cassano, pubblica sin dal 1982...
Continuano al Baroq Art Bistrot, che si trova a Napoli in Piazza Vittoria 6 (tel. 081 18671407), le mostre di...
ISTITUITO SPORTELLO D’ASCOLTO A FAVORE DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA - L’Amministrazione Comunale di Trebisacce, su proposta dell'assessore alle politiche...
RIMODULAZIONE UFFICIO POSTALE ROSETO MARINA, L’AMMINISTRAZIONE CHIEDE A POSTE ITALIANE L’ADEGUAMENTO DEGLI UFFICI - I numerosi utenti delle Poste Italiane...
“GenerAzioni”, vittorie in campo per la squadra-novità della città - Era la fine del mese di ottobre del 2018 quando...

Please publish modules in offcanvas position.