Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Frascineto. Grandine, chiesto stato di Calamità naturale

Visita graziano frascineto.jpgA seguito della violenta grandinata, che si è abbattuta nei giorni scorsi anche nel Comune di Frascineto, il Consigliere Regionale, capogruppo dell’Udc, Giuseppe Graziano ha fatto visita ai territori ed alle aziende agricole del Comune italo albanese, unitamente al sindaco Angelo Catapano e al suo vice, Angelo Prioli. Sono andati distrutti interi vigneti e altre colture. Letteralmente in ginocchio l’intero comparto agricolo.

Nel corso del sopralluogo, il consigliere Graziano, ha manifestato la sua vicinanza e dichiarato il suo interessamento per quanto è accaduto, per chiedere con immediatezza un accurata verifica da parte dei tecnici della regione, onde quantificare e delimitare le aree colpite al fine del calcolo dell’entità economica dei danni causati alle colture, ai proprietari e agli imprenditori. L’eccezionalità degli eventi atmosferici – afferma Graziano -, è oramai la norma con evidenti cambiamenti climatici, che si manifestano con sempre più frequenza. Ora, bisogna stare accanto a chi ha subito il danno concretamente. Intanto, il Comune di Frascineto, nell’immediatezza, con deliberazione di giunta municipale, ha dichiarato e chiesto alla Regione Calabria lo stato di calamità naturale.

Ufficio Stampa - Comune di Frascineto

Francesco Garofalo

Ultime Notizie

Conosco Angelica da quando era una bimbetta di pochi anni che zampettava sulla stessa spiaggia pietrosa che frequento da sempre.
Quante chiese in stato di abbandono, alcune sconsacrate, potrebbero essere utilizzate anche dalle nostre parti quali splendidi "cofanetti" in cui...
(Villa Comunale di Cassano negli anni '50 e oggi) La domanda è semplice ma la risposta è tra le più...
Florovivaismo: pubblicato il bando regionale per sostenere il settore A disposizione nuove risorse finanziarie per oltre 800.000 euro L’Assessore Gallo: «Misura pensata...
In attesa della visita alla mostra su Frida Kahlo (nella foto a lato), che si terrà il giorno sabato 11...

Please publish modules in offcanvas position.