Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Un delfino trovato morto sulla spiaggia di Villapiana

delfino.jpg"Ieri mattina all'apertura del lido "L'incontro" a Villapiana è stata trovata una femmina di delfino purtroppo morta anche se il personale del lido immediatamente si é attivato per informare le autorità competenti che prontamente si sono recate sul posto per procedere alle operazioni di rito."  Con questa comunicazione da parte di un'amica abbiamo appreso del povero mammifero trovato morto. Negli ultimi tempi sempre più si vedono incrociare poco distanti dalle nostre spiagge gli plendidi delfini che popolano il mediterraneo, animali sensibilissimi, da sempre amici dell'uomo ed anche loro subiscono,  a volte in modo terribile come forse in questo caso,  le insidie che noi tutti abbiamo contribuito a procurar loro nel mare.
Non conosciamo le cause della morte dell'animale, forse l'acqua bassa del litorale villapianase gli ha fatto perdere l'orientamente o forse, come più probabile, ha ingerito un "boccone" di materiale plastico che gli ha impedito la respirazione e così, cercando, di liberarsi dell'ingombro è finito sulla spiaggia allo stremo delle forze.
Certo, per Villapiana bandiera Blu è stata una domenica poco simpatica. Ci uguriamo che il comportamento dei cittadini residenti e dei vacanzieri di passaggio sia sempre più improntato all'attenzione per l'ambiente non soltanto dicendo NO all'eco-distretto, ma anche cercando di non lasciare rifiuti di ogni genere sulle spiagge. La morte del delfino sia di monito per tutti.
Michele Sanpietro

Ultime Notizie

Conosco Angelica da quando era una bimbetta di pochi anni che zampettava sulla stessa spiaggia pietrosa che frequento da sempre.
Quante chiese in stato di abbandono, alcune sconsacrate, potrebbero essere utilizzate anche dalle nostre parti quali splendidi "cofanetti" in cui...
(Villa Comunale di Cassano negli anni '50 e oggi) La domanda è semplice ma la risposta è tra le più...
Florovivaismo: pubblicato il bando regionale per sostenere il settore A disposizione nuove risorse finanziarie per oltre 800.000 euro L’Assessore Gallo: «Misura pensata...
In attesa della visita alla mostra su Frida Kahlo (nella foto a lato), che si terrà il giorno sabato 11...

Please publish modules in offcanvas position.