Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Franco Siddi riconfermato presidente di Confindustria Radio e TV

36° Pr Carlo Parisi consegna il premio a Franco Siddi.jpg(Nella foto Franco Parisi consegna il premio Troccoli a Franco Siddi) Dal comunicato che segue, inviatoci dall'Ufficio Stampa del Premio Troccoli-Magna Graecia con sede in Lauropoli di Cassano Ionio, apprendiamo della riconferma all'importante incarico di presidente dell'associazione di Confindustria Radio TV, del giornalista Franco Siddi, ci uniamo agli amici del prestigioso Premio Troccoli, nell'esternare all'illustre giornalista, le nostre più sincere felicitazioni e gli auguri di Buon Lavoro per un'informazione sempre più libera da vincoli clientelari, lobbystici e di partito. (La redazione)  

Il giornalista Franco Siddi, vincitore della 36esima edizione del Premio Nazionale “Troccoli Magna Graecia” per la sezione Giornalismo, è stato confermato, per il terzo mandato, presidente di Confindustria Radio Tv, l’associazione di categoria dei media televisivi e radiofonici italiani che raggruppa i maggiori operatori nazionali dell’informazione.

Siddi ha ricevuto il riconoscimento del Premio, il 28 maggio scorso, nel teatro comunale di Cassano all’Ionio, per “l’impegno profuso nella sua intensa attività professionale svolta negli anni e per la strenua difesa della professione giornalistica nei vari organismi di categoria. Giornalista professionista, Presidente di Confindustria Radio e Tv, già Consigliere di Amministrazione delle Rai e Segretario Generale della Fnsi; ha fatto parte della Commissione Editoria presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la tutela del lavoro giornalistico; ha contribuito alla nascita di associazioni di giornalisti italiani in Francia, Germania, Gran Bretagna e in Brasile.

Laureato in Scienze della Comunicazione ha ricoperto innumerevoli incarichi di responsabilità e di prestigio in Italia ed all’estero. È stato Membro del Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale dei Giornalisti (FIJ). Si occupa e scrive dei problemi dell’informazione, del lavoro, dell’etica professionale e dei diritti di cittadinanza. È commendatore al merito della Repubblica Italiana”.

Dell’avvenuta riconferma ne ha dato notizia il quotidiano on line Giornalisti Italia diretto da Carlo Parisi, attuale Segretario Nazionale della FIGEC, (Federazione Italiana Giornalismo, Editoria e Comunicazione).

 Il presidente del Premio, lo staff della segreteria organizzativa e il Comitato scientifico presieduto da Pierfranco Bruni, porgono a Franco Siddi infiniti auguri di buon lavoro.

                                                                        L’UFFICIO STAMPA

                                                                       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime Notizie

“Ennesimo capolavoro del centrodestra in Calabria. Dopo il dietrofront sul consigliere supplente, quello sull’ “epocale” finanziamento della ss106, a distanza...
Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 3,1-121In quei giorni venne Giovanni il Battista e predicava nel deserto della Giudea 2dicendo:...
Si è concluso con una sentenza di assoluzione con la formula “perché il fatto non sussiste” il procedimento penale a...
Rinviato lo scorso mese di novembre a causa delle avverse condizioni atmosferiche, è in programma domenica 4 dicembre, presso la...
Toccare i reperti dell’antica Sybaris per superare i limiti percettivi imposti dalle disabilità e viaggiare nella storia esplorando il mondo...

Please publish modules in offcanvas position.