Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Sibari. VI.a prova del Campionaro Regionale Fidal Calabria Cross

gara podistic.jpgConclusa sotto i migliori auspici, riscaldati dal sole smagliante di Sibari, la VI Prova del Campionato Regionale Fidal Calabria Cross, nello splendido scenario dei campi da golf del Minerva Club Resort Golf & Spa di Sibari, che ha accolto 174 atleti in rappresentanza di 14 società sportive di tutte le province della Calabria, in occasione della festività di San Giuseppe.

Le gare si sono svolte su distanze diverse secondo le distinte categorie, lungo i prati verdi dei campi da golf del Minerva Club, tirati a lucido per l'occasione.

Assegnate le maglie di campione regionale cross 2023 per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

Per gli esordienti 5, i più piccoli a correre, primi al traguardo Aurora Beltramo della Corricastrovillari e Cristian Aloi dell'Atletica Sciuto RC.

Nella Categoria Esordineti 8, si sono imposti Giulia Delfino dell'Atletica Olympus e Giuseppe Aloi dell'Atletica Sciuto.

L'Atletica Olympus, poi, ha piazzato due atleti ai primi posti della categoria Esordienti 10: Emma Stelitano e Sergio Labate.

Nella categoria Ragazzi primi al traguardo Marcello Fedele dell'Atletica Brother e Arianna Melasi dell'Atletica Olympus.

Per i Cadetti, invece, hanno trionfato Noemi Petrozziello e Tommaso Gabriele, rispettivamente dell'Atletica Krotoniate e della CorriCastrovillari.

La CorriCastrovillari, poi, ha piazzato due atleti ai primi posti della categoria Allievi: Matilde Pirillo e Thomas Fekre.

Alle 12.30, in perfetto orario sulla tabella di marcia, ha preso via la gara più partecipata: quella dei Senior, Promesse, Junior e Master, che hanno percorso per tre volte il circuito di 2 Km, dandosi battaglia lungo le dune dei campi verdi del Minerva.

Sul podio femminile sono salite Francesca Paone, Faustina Bianco e Francesca Scopacasa, tutte della Corricastrovillari.

Il podio maschile ha visto salire sul gradino più alto del podio Ahmed Semmah della CorriCastrovillari, seguito da Francesco Curia della Polisportiva Magna Graecia e da Domenico De Giorgio della CorriCastrovillari.

Presente il Presidente della Fidal Calabria Vincenzo Caira, che ha consegnato le maglie di campioni regionale ai giovani atleti.

Nel corso delle premiazioni sono state consegnate dal Presidente Aldo Iacobini delle targhe di riconoscimento: all’ing. Luigi Sauve A.U. della struttura turistica “…Per la sua riconosciuta lungimiranza imprenditoriale in favore del territorio”; all’atleta Francesco Curia “…In segno di profonda gratitudine per i risultati conseguiti e per la brillante carriera sportiva”; a Francesco Lombardi “…Per aver conquistato il medaglione di “Finisher Six Major Marathon” nell’ultima maratona di Tokio.

Per l’Amministrazione comunale di Cassano Ionio sono intervenuti il vice sindaco Antonino Mungo, gli assessori allo Sport Gianluca Falbo e dei LL.PP. Leonardo Sposato, che hanno premiato i vincitori delle varie batterie.

La postazione medica fissa è stata diretta dal medico sociale dr. Francesco Graniti.

Gli aspetti tecnici, di sicurezza e organizzativi sono stati curati da Luigi Genovese e Fausto Corrado.

Il folto pubblico presente, che ha molto apprezzato la qualità dell’impianto organizzativo, ha sostenuto con scroscianti applausi i numerosi e colorati atleti in una giornata baciata dal sole esaltando il motto della Polisportiva Magna Graecia: la passione per la corsa e il piacere di stare insieme.

Il Presidente

Aldo Iacobini

 

gara magna grecia.jpg

 

 

Ultime Notizie

Riunione con Personale Medico ed Sanitario Ospedale di Trebisacce, confronto sul Chidichimo: La riunione avente per oggetto una attenta valutazione ed...
Così come per i grossi problemi di bilancio accertati dalla Corte dei Conti, per la discarica comunale, per i gravissimi...
L’installazione è stata realizzata all’interno della Chiesa della Presentazione delSignore di Lauropoli L’ultima cena dell’artista concettuale Enzo Palazzo evoca simbolicamente la...
Nell'approssimarsi della Santa Pasqua ho voluto inviare ad alcuni amici sparsi per il mondo, invece delle solite frasi fatte, una...
Campionato Nazionale di Taekwon-do I.T.F., trionfo per gli allievi della Asd 3b Cross Fit Gym del professor Vincenzo Gatto con...

Please publish modules in offcanvas position.