Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

"I Sarrapuni" di Rossano al Teatro di Cassano

teatro cassanoNell’area urbana di Rossano, facente parte del nuovo comune di Corsano, è attiva da diversi anni l’associazione no-profit “Nuova Roscianum” che ha come finalità la promozione della cultura e la crescita sociale del territorio collaborando con Istituzioni ed Enti di varia natura presenti nella Sibaritide. Nel 2016 nel suo seno è nata la Compagnia Teatrale “I Sarrapuni” che finora ha messo in scena alcune commedie in vernacolo in diverse città del territorio.

La “Nuova Roscianum”, nel rispetto del proprio statuto, sta portando avanti il progetto ”Io resto” che prevede l’assegnazione di borse di studio per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, per stimolarne, incentivandoli, l’amore e l’attaccamento verso la propria terra, quindi destina il ricavato delle offerte ricevute per gli spettacoli a questo scopo specifico.

Sabato 18 Aprile la compagnia “I Sarrapuni” sarà a Cassano Ionio e rappresenterà la commedia in due atti “Zingarella Mariola” scritta e diretta da Franca Lucisano, nel piccolo ma delizioso teatro, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Il ricavato sarà destinato ad una borsa di studio destinata agli studenti della città di Cassano-Sibari.

Ricordiamo che la Nuova Roscianum collabora da anni con la sezione della Lega Navale che ha sede presso i Laghi di Sibari e che con codesto Ente ha in programma altre interessanti manifestazioni rivolte sempre alla promozione territoriale dell’area sibarita.

A tempo debito saranno diffuse le informazioni riguardanti la riservazione dei posti e altri dettagli tecnici relativi all’evento culturale del 18 aprile a Cassano.

Ultime Notizie

La redazione di infosibari.it condivide in toto quanto riportato nel comunicato che segue, ma andiamo più in là, i responsabili...
L’uomo nuovo. Forse, piuttosto che le linee di un umanesimo nuovo (che resterebbe comunque una teoria, cioè un ideale, sia...
"Le previsioni presenti in questo SITO non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte le responsabilità...
E' stato diffuso dalla casa comunale, il consueto periodico, ottimamente curato dal responsabile dell'Ufficio Stampa Mimmo Petroni, "INFORMA-CITTA' Giugno 2020".
Il Comunicato che segue è una riflessione sulla situazione vera e reale che affligge la nostra regione e non si...

Please publish modules in offcanvas position.