Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Rende ospita la mostra “Acqua e colore”

Locandina mostra.jpgIl prossimo 10 marzo, in occasione dei quarant’anni dalla fondazione della parrocchia di Sant’Antonio da Padova in Rende, nella sala Santa Chiara ivi ubicata, si terrà la presentazione della mostra “Acqua e colore”, in cui saranno esposti gli acquerelli di padre Giuseppe Gabriele Murdaca, OFM e missionario della Misericordia.

La mostra è curata dalla dott.ssa Raffaella Buccieri, storico dell’arte, critico d’arte e docente universitaria di Arte e Iconografia Cristiana presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Religiose dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Francesco di Sales” in Rende.

Dopo “Il canto del creato”, esposizione curata sempre dalla studiosa, nel giugno del 2016, presso il Museo Diocesano di Cosenza, l’evento intende approfondire quelle tematiche con lavori inediti e nuove sperimentazioni che condurranno il visitatore in un percorso visivo ed interiore unico ed intenso.

L’evento sarà preceduto da una conferenza di presentazione, che si terrà alle ore 19:00 presso la stessa sala Santa Chiara, ed in cui dialogheranno la curatrice, l’artista e l’architetto Rossana Giacomantonio.

La mostra chiuderà il prossimo 18 marzo e sarà fruibile dai visitatori tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Fabio Pistoia

Ultime Notizie

Di insetti ce ne sono tanti, bisogna essere entomologi esperti per poterli riconoscere e classificare con precisione. In Calabria ed...
"Le previsioni presenti in questo sito non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte...
Ancora questa solfa... di una Provincia (Magna Grecia) improbabile e inutile. Qui Corigliano-Rossano, risponde che la Città della Sibaritide è...
Welfare: incontro tra Assessorato e Csv Si studiano le azioni per la ripartenza post Covi-19 L’Assessore Gallo: «Imminenti l’attivazione del Runs e...
Dopo l'eclatante esperienza dell'unione dei due più importanti comuni della Sibaritide, Corigliano e Rossano, altre realtà del territorio stanno intraprendendo...

Please publish modules in offcanvas position.