Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

I°PREMIO CITTA’ DI CORIGLIANO-ROSSANO

RICOgnocca.jpgNOSCIMENTI ALLE ECCELLENZE

Il 25 agosto 2018 nella piazza principale di Piragineti in scena protagonisti del mondo dello spettacolo, dell’arte, della cultura. Un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Genova e Civita. I dettagli dell’evento saranno resi noti in una conferenza stampa il 23 agosto a Lula Paluza


Martedì, 21 agosto 2018 - Con il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio della Regione Calabria e del Comune di Corigliano-Rossano,  nasce il1° Premio Città di Corigliano-Rossano “UNICO CIELO DI STELLE”. Tra Arte, Moda ed Eccellenze…”.

Soggetto promotore:l’Associazione internazionale Centro Arte Club, unitamente al Comitato Un CO-RO di Si – Piragineti.

A supporto l’Osservatorio permanente sulla gestione e gli effetti della fusione, le associazioni “Cgnocca bis.jpgon-Tatto” e “Il Sasso nello Stagno”.

Sono ore difficili per il nostro Paese, dalla tragedia di Genova al dramma di Civita. L’organizzazione, a tal riguardo, osserverà un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.

L’evento si terrà in data 25 agosto 2018 - ore 21,00 - nella centralissima piazza principale di Piragineti,già luogo lo scorso anno della nota manifestazione Miss & Mister Fusione Corigliano-Rossano.

Nel corso della serata saranno premiate le eccellenze del territorio nei vari settori della società civile: dall’imprenditoria al mondo dello spettacolo, dalle professionalità all’impegno civico, dall’arte alla cultura.

I DETTAGLI DELL’EVENTO SARANNO APPROFONDITI NEL CORSO DELLA CONFERENZA STAMPA, FISSATA PER VENERDI’ 24 AGOSTO 2018 – ORE 10.30 – PRESSO LULA PALUZA – LUNGOMARE – LOCALITA’ ROSSANO – VIALE MEDITERRANEO  (LA SEGUENTE NOTA VALE COME INVITO AI GIORNALISTI).   

L’INCONTRO CON LA STAMPA SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA HD – A RETI UNIFICATE - PAGINE FACEBOOK – TESTATE GIORNALISTICHE ONLINE – SITI E BLOG (informazionecomunicazione.it, sibarinet.it, rossanocalabro.it, coriglianocalabro.it, altrepagine.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it, radiocalabria.it)

Spettacolo di straordinaria rilevanza e interesse, con la direzione artistica di Ercolino Ferraina.

Artisti di spessore sul palcoscenico: Enzo Costanza show-man cabarettista ed ex inviato di Striscia La Notizia, Francesco Greco, Maestro-violinista, Emanuela Zero, showgirl di “Domenica In”,  attrice, cantante e imitatrice.

Nel settore della moda sarà presentato il brand diLuigia Granata Design.Sfileranno modelle calabresi acconciate dal centro bellessere di Anna Celestino. Indosseranno le manifatture dell’arte orafa del giovane Maestro Domenico Tordo,che ha prodotto i premi su foglia d’argento realizzate a sbalzo su un dipinto dello stesso presidente del centro culturale Arte Club Ercolino Ferraina.

Luigia Granata, artista cosentina, esperta in cromoterapia e psicologia del colore, vanta esposizioni in mostre permanenti a New York negli USA, e a Montreal in Canada.

11 le eccellenze prescelte dal gruppo di lavoro interno all’organizzazione da premiare tra i vari settori:  turismo, arte, artigianato, cultura, università,  ricerca scientifica,  medicina, sociale, politica e imprenditoria.Suspance sui nomi, che saranno rivelati durante la celebrazione della serata.

Lo spettacolo sarà condotto dalla veterana del palcoscenico Deborah Ferrainacoadiuvata dal ritorno di Demo Mura, artista, attore, presentatore, show-man e cabarettista.  Saranno presenti inoltre Laura BauleoMiss Fusione e Gerardo GradiloneMister Fusione.

IDEA E OBIETTIVI – DICHIARAZIONE DIRETTORE FERRAINA  - «La fusione delle due città ci presenta un’occasione unica e straordinaria, una opportunità che deve servire da stimolo, incentivare le professioni, le imprese, i mestieri, la ricerca, e creare posti di lavoro.

È importante fare un’attenta valutazione di sé per comprendere se vi siano le doti necessarie per diventare un buon imprenditore.

Vi è una serie di capacità e attitudini personali necessarie per poter intraprendere con successo un’attività autonoma. Tra queste: i livelli motivazionali, la curiosità verso il mondo circostante, la capacità di innovare, le strategie comunicative, organizzative e di autonomia, la propensione al rischio e la gestione dello stress.

È possibile che alcune di queste caratteristiche siano innate, per questo è necessario fare un’autoanalisi allo scopo di individuare le proprie capacità per poterle valorizzare e poter lavorare sui punti deboli della propria personalità. In Calabria, in modo particolare, la vera difficoltà non è tanto quella di generare idee, quanto di capire se queste possano essere trasformate in attività lavorative, in grado di coprire i costi di produzione e tradursi in reddito e, soprattutto, poterle mantenere nel tempo».

L’organizzazione infine ricorda i seguenti appuntamenti:

Mercoledì 22 agosto 2018 – ore 20 – “Teatro di burattini in piazza”, curato dall’ASSOCIAZIONE “IL SASSO NELLO STAGNO”, un spettacolo di burattini per piccoli e adulti – nella piazza centrale di Piragineti – ingresso gratuito.

Giovedì 23 agosto 2018 – ore 21 – piazza principale di Piragineti - “Teatro in piazza”, a cura dell’ASSOCIAZIONE “CON-TATTO”: “Matrimonij e viscicuvati e ru cielu ddestinati” – commedia brillante – ingresso gratuito.

Ultime Notizie

Ierisera intorno alle 22,30 nella piazzetta centrale di Marina di Sibari, un grosso incendio ha letteralmente devastato i locali di...
In questa quinta domenica di Quaresima, la liturgia proclama il Vangelo in cui San Giovanni riferisce un episodio avvenuto negli...
(Foto: Sofia Maimone durante il suo intervento) Venerdì sera, in consiglio comunale, è stato discusso il bilancio di previsione. Prima,...
Crediamo siano passati 7 o 8 anni da quando citammo per la prima volta la frase famosa "Asfaltar no...
Abbiamo ricevuto ierisera sul tardi il comunicato, pubblicato nell'allegato, inviatoci dal commissario del circolo di Forza Italia di Cassano Centro,...

Please publish modules in offcanvas position.