Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Vaccarizzo Alb.: Successo "Vini Arbereshe 2019"

vaccarizza vini.jpgVa in archivio con un bilancio oltremodo positivo la 15° edizione del Concorso dei Vini Arbereshe 2019, che si è svolta a Vaccarizzo Albanese, domenica scorsa 21 luglio. Secondo una prima stima degli organizzatori, ci sono state tra le 4 mila e le 5 mila presenze, difatti le vie del centro storico del paese arbereshe sono rimaste affollate fino alle prime ore del giorno successivo. Compiacimento è stato espresso dai produttori e dalle cantine, che hanno avuto un boom di visitatori, con tantissimi curiosi e appassionati, e da tutti gli espositori che hanno apprezzato le novità messe in campo, per questa edizione, dall’Amministrazione Comunale.

"E’ stata veramente una grandissima edizione quella da poco conclusa per il Concorso dei Vini Arbereshe 2019 che ha fatto registrare un indiscutibile successo di pubblico, come testimoniano i numeri, e di critica, visto che scambiando due chiacchiere l’altra sera con i partecipanti abbiamo registrato solo commenti entusiastici con alcuni che già chiedevano lumi sulla prossima edizione, confermandoci la propria presenza" sottolinea, soddisfatto, il primo cittadino di Vaccarizzo Albanese, Antonio Pomillo.

"Vedere il centro storico così vivo e pieno di gente mi ha riportato alla mente i ricordi della mia giovinezza e delle tante iniziative di successo che si sono organizzate in questo paese in passato. Ci teniamo a ringraziare i partners che hanno reso possibile questo successo, per l’eccellente lavoro svolto, tutte le cantine e i tanti produttori presenti, i vari ospiti e ovviamente i cittadini di Vaccarizzo che, come sempre, hanno accolto al meglio i numerosissimi ospiti."

In questa edizione  sono state molte le aziende partecipanti e i tantissimi vini in gara che sono stati selezionati.

I migliori per categoria risultati vincitori sono: per i Bianchi, il vino delle cantine di Godino Annunziato di Vaccarizzo Albanese , per la categoria dei Rosati, la vincitrice è stata Sprovieri Fiorella, invece per la categoria dei vini Rossi, il miglior vino premiato è risultato quello delle cantine di Pietro Godino di Vaccarizzo Albanese.

Dopo anni di duro lavoro raccogliamo i frutti – continua il Sindaco Pomillo -  della riprogettazione messa in atto per riportare questo concorso nel posto che merita: ovvero tra le eccellenze vinicole, turistiche e culturali della nostra regione. Questa edizione ci ha permesso di raggiungere il perfetto equilibrio tra la qualità dell’evento, con grandi vini di impareggiabile qualità, ed il giusto desiderio di festa e divertimento che anima tanti. Il risultato che ne è venuto fuori, avvalorato dai numeri e dai giudizi positivi, è il degno coronamento di un percorso lungo e difficile, ma sul quale la nostra Amministrazione ha puntato sin dal suo insediamento. Non resta che darci appuntamento all’anno prossimo per la 16° edizione con l’augurio di un futuro che possa riservare ancora più soddisfazioni.

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.