Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Casa Serena per la ricerca sulla fibrosi Cistica

in cammino.jpgIn Cammino per Francesco, per sostenere la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Una torta bianco avorio per ricordare Francesco Caporale, giovane ragazzo di Cassano Ionio scomparso prematuramente due anni fa e che oggi avrebbe compiuto 40 anni.

Cosi le volontarie del gruppo “In Cammino per Francesco” che da qualche mese promuove e testimonia sul territorio le attività della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica hanno inteso trascorrere questo giorno insieme agli anziani ospiti della nostra Struttura.

Un’iniziativa accolta di buon grado dal C.d.A. dell’Istituto che ha aperto le porte al gruppo “In Cammino per Francesco” ed in particolare alla Signora Francesca, consorte del giovane scomparso la quale, con una gran forza d’animo si è intrattenuta con i nostri Ospiti offrendo loro tanta solidarietà.

Presenti alla cerimonia anche tanti familiari e amici della giovane coppia cassanese, stretti in un affettuoso abbraccio alla Signora Francesca.

Particolarmente toccante il momento delle candeline in cui la Signora Francesca ha inteso ricordare suo marito Francesco ma anche tutti i giovani scomparsi prematuramente.

La cerimonia, sobria e garbata, è proseguita con il classico “lancio di palloncini”, al quale ha preso parte una nostra ospite, che ha voluto ringraziare personalmente la Signora Francesca e le volontarie del gruppo “In Cammino con Francesco” per il meraviglioso gesto di solidarietà di questa mattina.

Il gruppo “In Cammino con Francesco” ha ringraziato Casa Serena promettendosi di realizzare nuove iniziative con i nostri ospiti.

Il gruppo “In Cammino con Francesco” è raggiungibile sulla pagina Facebook

www.facebook.com/In-Cammino-con-Francesco-417826988819495/

Al link

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1526728550799350&type=3

troverete le foto dell’evento

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.