Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

TOUR “FACCIAMO ECOSCUOLA” A TREBISACCE

scutella1.jpgL’ENTUSIAMO DEI RAGAZZI È STATO CONTAGIOSO

Il tour “Facciamo Ecoscuola” mi sta portando in vari Istituti scolastici del territorio ma una cosa non cambia mai: l’entusiasmo che ritrovo nei ragazzi quando parliamo di ecosostenibilità.

Questa iniziativa interamente finanziata con 3 milioni di euro delle restituzioni dei parlamentari 5stelle è una grandissima opportunità che viene concessa alle scuole pubbliche per presentare progetti affinché si possa accedere fino a 20.000 euro di contributi per rendere le scuole luoghi più green magari rimuovendo l’amianto, mettendo pannelli solari o per esempio costruendo orti botanici.

Sabato sono stata presso l’Istituto comprensivo “ Corrado Alvaro” di Trebisacce dove ho potuto presentare l’iniziativa ai docenti, alla dirigente scolastica ed ai ragazzi che, anche per questa tappa, sono stati coinvolti affinché siano loro, donne e uomini di domani, a capire e studiare l’importanza di una scuola ecosostenibile.

Poter condividere con loro i pensieri, le idee e le preoccupazioni per il futuro mi rende orgogliosa perché, al di là del ruolo che ricopro da parlamentare, è stato un momento costruttivo e di crescita da ambo le parti per comprendere l’importanza di questo progetto e porre la sostenibilità e la sicurezza delle scuole al centro dell’attenzione di noi tutti. Il mio tour prosegue a tambur battente per coinvolgere anche altre scuole alla luce della scadenza di presentazione dei progetti fissata al 15 gennaio. Ma è soprattutto l’entusiasmo che ritrovo nei ragazzi ogni volta che mi porta a continuare rendendomi conscia che sono loro, prima di noi adulti, ad essere pronti a migliorare l’ambiente in cui studiano e dove pongono le basi del loro futuro.

ScutellàElisa SCUTELLA'

Camera dei Deputati M5S

Ultime Notizie

Carlo Calenda giorni fa su Twitter ha fatto sapere che il suo modello di riferimento in politica non è Giulio...
Ho ricevuto in questi giorni una nota dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, dopo le mie ripetute sollecitazioni, in merito al...
E' la prima volta che vedo queste persone stare ferme. Ci voleva una foto. Ma certamente, appena dopo lo scatto,...
Mentre lo scorso sabato sera a Milano i più fortunati musicofili lombardi assistevano alla prima di Tosca in occasione dell'inaugurazione...
Riceviamo e pubblichiamo in coda alla presente nota il Comunicato diffuso dall'ufficio stampa del comune di Trebisacce. Il monito...

Please publish modules in offcanvas position.