Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce. Il Comune organizza il pre-Triage all'Ospedale

TREBISACCE - PRETRIAGE PER.jpgIL COMUNE DI TREBISACCE INCENTIVA LE MISURE DI PRECAUZIONE RELATIVE ALLA LOTTA ALLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS, IN VIGORE PRESSO L’OSPEDALE CHIDICHIMO DI TREBISACCE.

Ai soli fini precauzionali, per tutelare pazienti e operatori sanitari presenti presso la struttura dell’Ospedale e del Pronto Soccorso del Comune di Trebisacce, giusta ordinanza N. 12 del 07-03-2020, il Sindaco di Trebisacce Avv. Franco Mundo, in collaborazione con l’Assessore alla Salute, Giuseppe Campanella, con il Dott. Antonio Adduci, Direttore Sanitario F.F. e con la Responsabile dell’Area Vigilanza, Dott. Marilena Donadio, ha determinato il seguente protocollo di Pre-Triage:

- L’accesso alla struttura ospedaliera è inibita al traffico automobilistico.

- Prima di accedere alla struttura, la polizia locale, supportata da personale formato in forza ad associazioni di volontariato, provvederà a verificare la temperatura corporea di chi fa richiesta d’ingresso, attraverso strumenti di misurazione a distanza.

- In caso di sintomi epidemiologici legati al CoronaVirus, i pazienti saranno indirizzati alla tenda medica attrezzata, installata in prossimità del Pronto Soccorso, al fine di effettuare in tale ambiente ogni controllo finalizzato a valutare il contagio del paziente, per evitare la denegata ipotesi di possibilità di contaminazione dei luoghi (PS , Ospedale) e del personale.

TREBISACCE - PRETRIAGE.jpgSi ringrazia l’Associazione Guardie Nazionali Zepa – Sezione di Novasiri per il supporto prestato in questo momento complesso.

L’assessore alla Salute, Giuseppe Campanella, ha voluto rimarcare come: “Tale attività, tanto l’acquisto di attrezzature quanto l’azione del personale di controllo, sono sostenute con onere economico a carico del comune di Trebisacce. Ciò è stato disposto tanto per fronteggiare al meglio il diffondersi dell’epidemia e rendere più sicuri i luoghi dove lavorano, con sacrificio e spirito di abnegazione, gli operatori sanitari. A loro va il mio ringraziamento a nome di tutta la città di Trebisacce. Grazie anche al sindaco Franco Mundo, ai colleghi assessori e consiglieri, grazie al responsabile dell’Area Vigilanza, ai dipendenti comunali e a tutti coloro che collaborano per farci stare tutti più sicuri e per contrastare al massimo la possibilità si contagio”.

(Nota della Redazione:  Pre-Triage, Termine mutuato dal francese, significa letteralmente "prima della classificazione" del livello di Gravità)

Ultime Notizie

Qualche lettore potrebbe essere stato tratto in inganno dal titolo, pensando di essersi imbattuto in un articolo sul noto cantante...
Sul Tema dell'archeologia a Sibari ci sarebbe molto, anzi moltissimo, da dire. Siamo da tempo abituati alle "provocazioni" argute che...
La redazione di infosibari.it condivide in toto quanto riportato nel comunicato che segue, ma andiamo più in là, i responsabili...
L’uomo nuovo. Forse, piuttosto che le linee di un umanesimo nuovo (che resterebbe comunque una teoria, cioè un ideale, sia...
"Le previsioni presenti in questo SITO non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte le responsabilità...

Please publish modules in offcanvas position.