Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Laghi di Sibari. La sezione della L.N.I. apre a sport alternativi

lega navale 23 ott. 1.jpegSabato 23 ottobre la Sezione della Lega Navale dei Laghi di Sibari ha ricevuto la visita ufficiale della Presidenza Regionale e quella Provinciale della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato), unitamente al gruppo dei responsabili delle specialità sportive acquatiche della stessa.

L'incontro è stato richiesto ufficialmente dalla Presidenza Fipsas alla Presidenza LNI Laghi di Sibari, per verificare la possibilità di una collaborazione tra la Sezione sibarita e la Sezione provinciale Fipsas nelle attività sportive di comune interesse.

La riunione si è svolta nella massima cordialità, mossa dalla unanime passione per le potenziali attività sportive che il sito dei Laghi di Sibari consente. Si sono ipotizzate in questo luogo attività didattiche e competizioni a livello regionale, nazionale e mondiale, da organizzarsi con la sinergia dei due enti, in collaborazione con altri partner.

Dopo i convenevoli di prammatica ed il benvenuto del presidente della locale sezione della Lega Navale arch. Ferruccio Lione, il presidente regionale della FIPSAS dott. Antonio Debilio ha avuto parole di compiacimento per aver constatato la fruibilità del canale degli Stombi, cosa questa, che se mantenuta nel tempo, aprirà certamente nuove possibilità per il rilancio del porto turistico. Durante l’incontro i vari responsabili dei diversi settori sportivi hanno evidenziato come sia all’interno del bacino che direttamente sulle spiagge adiacenti si possono svolgere le attività sportive che fanno parte della FIPSAS. All’incontro erano presenti oltre i vertici della sezione della Lega Navale dei Laghi di Sibari, Il presidente regionale della FIPSAS dott. Debilio, il vice presidente regionale e presidente provinciale di Cosenza dott. Alfredo Ferraro, diversi responsabili a livello regionale e provinciale per la didattica e l’istruzione delle varie discipline e i rappresentanti delle sezioni della Lega Navale di Paola e di Isola Capo Rizzuto.

L’incontro si è concluso con l’impegno di avviare a breve le procedure per poter iniziare ai Laghi di Sibari alcuni corsi per principianti delle varie specialità sportive curate dalla federazione.

Al momento dei saluti il Presidente Regionale FIPSAS ha consegnato un gagliardetto al Presidente e alla V. Presidente LNI di Sibari in segno di amicizia e stima.

Ufficio Stampa LNI Laghi di Sibari

lega navale 23 ott (2).jpeg

 

 

 

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.