Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Il sindacato SIFUS per l'aumento della pensione d'invalidità

sifus logo.jpgAUMENTO ASSEGNO DI INVALIDITÀ, IL SINDACATO SIFUS PROVINCIALE DI COSENZA APPOGGIA L'EMENDAMENTO SACCONE-DE POLI* NELLA FINANZIARIA

Continua incessante il lavoro sinergico tra il Sifus e le istituzioni, volto a dare voce alle battaglie sociali dei principi ispiratori del nostro sindacato guidato dal Segretario Nazionale Maurizio Grosso.

L'emendamento dei Senatori Saccone-De Poli, secondo il Commissario Provinciale Michele Guerrieri, ed il responsabile del Dipartimento Disabilità e Invalidità Vincenzo Caravona, è un primo passo, in linea con quanto richiesto dal Sifus nei giorni scorsi a tutte le forze politiche del Parlamento, in procinto di votare la Finanziaria. Si tratta di un primo aumento di circa 100 euro mensili sugli assegni di invalidità.

Il sostegno ai disabili è per il Sifus una battaglia a cui non vogliamo rinunciare, per dare dignità alle categorie più deboli della società. Ai Senatori Antonio Saccone ed Antonio De Poli va tutto il nostro incondizionato sostegno.

SIFUS Provinciale di Cosenza

 

*“L’obiettivo della norma è favorire progetti individualizzati per l’inclusione sociale e per l’autonomia delle fasce sociali più deboli della nostra popolazione. E’ fondamentale la presa in carico totale a 360 gradi. Per questo motivo l’emendamento in questione – spiega De Poli – prevede progetti individuali elaborati con il coinvolgimento diretto, oltre che dell’interessato, anche dei servizi sociali territorialmente competenti”. L’assegno personale di cura potrà essere erogato o attraverso trasferimento monetario o carta servizi o voucher. La copertura del provvedimento è di 1,5 miliardi e va a incidere sulle risorse da destinare al reddito di cittadinanza.

Ultime Notizie

Conosco Angelica da quando era una bimbetta di pochi anni che zampettava sulla stessa spiaggia pietrosa che frequento da sempre.
Quante chiese in stato di abbandono, alcune sconsacrate, potrebbero essere utilizzate anche dalle nostre parti quali splendidi "cofanetti" in cui...
(Villa Comunale di Cassano negli anni '50 e oggi) La domanda è semplice ma la risposta è tra le più...
Florovivaismo: pubblicato il bando regionale per sostenere il settore A disposizione nuove risorse finanziarie per oltre 800.000 euro L’Assessore Gallo: «Misura pensata...
In attesa della visita alla mostra su Frida Kahlo (nella foto a lato), che si terrà il giorno sabato 11...

Please publish modules in offcanvas position.