Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Acquisto automezzi e convocazione Consiglio C.

automezzi comune.jpg40mila Euro spesi per la gioia dei cittadini di Cassano, "ma non finisce quì", come scrive il solerte addetto stampa del comune nel comunicato diffuso ieri, sono in arrivo anche nuove auto di rappresentanza, anche per il "comando della polizia municipale". Certo, visto quel che incassa il comune alla voce "proventi da multe": € 5.329.300,30 (cifra pubblicata dalla Ragioneria Generale dello Stato), ci sembra giusto e anzi doveroso. Chissà che non si pensi di acquistare auto elettriche così si inquinerebbe anche di meno! (La redazione)

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, ha deciso di rinnovare il parco macchine dell’ente, ormai obsoleto. Nelle ultime ore si sono registrati già i nuovi arrivi. Si tratta di due mezzi forniti dalla Ditta Osvaldo Lombardi con sede in Cassano All’Ionio, che saranno utilizzati dalla squadra tecnica e manutentiva comunale. Si tratta, in particolare di un Porter NP6 Pianale Fisso e di un Porter NP6 a Pianale Ribaltabile, costati oltre 40 mila euro. Ma, non finisce qui, infatti, per come ha riferito il sindaco Papasso, presente nello spazio antistante il Palazzo di Città alla consegna dei mezzi, insieme ai rappresentanti della giunta, del consiglio comunale e di funzionari dell’ente, dalla relazione redatta dal responsabile dell’Ufficio Patrimonio, infatti, è emersa una oggettiva situazione delle critiche condizioni attuali del parco macchine con l’indicazione dell’esigenza di procedere ad un graduale rinnovamento in quanto, gli automezzi in dotazione sono vetusti con una percorrenza chilometrica molto elevata e che di conseguenza necessitano di continui interventi di manutenzione. Nei prossimi giorni, quindi, ha informato, nell’occasione il primo cittadino, anche altri settori, tra cui il Comando della Polizia Locale, saranno dotati di auto e mezzi da lavoro nuovi di zecca. Il pacchetto, comprende anche l’arrivo di una macchina di rappresentanza di pari cilindrata di quella che sarà collocata in “quiescenza”.

Una scelta, quella adottata dalla giunta presieduta dal sindaco Papasso, che consentirà ai settori in cui è articolata l’organizzazione dell’ente di poter operare in sicurezza con mezzi targati “Comune di Cassano All’Ionio” efficienti e decorosi.

 

Il presidente Pasqualino Notaristefano, sentita la conferenza dei capigruppo, ai sensi dell’articolo 49 del Regolamento, ha proceduto alla convocazione di una riunione dell’assemblea civica per martedì prossimo, 16 Novembre, in prima convocazione, alle ore 19:00 ed eventualmente mercoledì 17 Novembre, alla stessa ora, in seconda   convocazione, per discutere e deliberare sui seguenti punti posti all’O.d.G.: Conferimento Cittadinanza Onoraria Prof. Ottavio Olita; Conferimento Cittadinanza Onoraria Gabriella Genisi; Manifestazione d’interesse Project Financing Cimitero Sibari- chiarimenti; Realizzazione programma Piano Triennale finanziamenti – Decreto Dirigenziale n° 14044 del 12/2020; Dichiarazione uso pubblico della strada privata (ex caseificio) di collegamento con contrada Spadelle; Dichiarazione uso pubblico delle strade, spiazzi, marciapiedi e spazi verdi Centro Commerciale Laghi di Sibari; Autorizzazione dismissione porzione lastrico solare del complesso Marina di Sibari; Approvazione delibera per affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extratributarie; Ratifica: variazione al bilancio di previsione finanziario 2021/2023 ai sensi dell’articolo 175, comma 2, del d.lgs. n. 267/2000 con contestuale applicazione dell’avanzo vincolato; Integrazione del Piano alienazioni e valorizzazione dei Beni Comunali 2021/2023; Regolamento affrancazione canone annuo di natura enfiteutica “livello” e relativo aggiornamento del canone annuo; Lavori di nuovo parco giochi di Lauropoli: Approvazione schema di cessione bonaria di terreno - rimodulazione progetto e nuovo quadro economico; Approvazione cessione bonaria di porzione di terreno agricolo a seguito definizione di indennità di esproprio della società “Genagricola SpA”, conclusione del procedimento e definitivo trasferimento di proprietà; Finanziamento Beni Mobili per funzionamento Uffici Comunali; Iscrizione Albo Associazioni – Associazione ElleBi; Iscrizione Albo Associazioni – Associazione “The Voice of Soul”.

Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni

Ultime Notizie

Conosco Angelica da quando era una bimbetta di pochi anni che zampettava sulla stessa spiaggia pietrosa che frequento da sempre.
Quante chiese in stato di abbandono, alcune sconsacrate, potrebbero essere utilizzate anche dalle nostre parti quali splendidi "cofanetti" in cui...
(Villa Comunale di Cassano negli anni '50 e oggi) La domanda è semplice ma la risposta è tra le più...
Florovivaismo: pubblicato il bando regionale per sostenere il settore A disposizione nuove risorse finanziarie per oltre 800.000 euro L’Assessore Gallo: «Misura pensata...
In attesa della visita alla mostra su Frida Kahlo (nella foto a lato), che si terrà il giorno sabato 11...

Please publish modules in offcanvas position.