Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Frascineto. AUGURI alla sig.a Angela Roseti centenaria doc

frascineto targa nonnina.jpegFrascineto festeggia la sua centenaria. Alla signora Angela Roseti e alla sua famiglia, sono giunti gli auguri del sindaco Angelo Catapano. In un messaggio - ha espresso -, la gioia dell’intera comunità, per questo importante traguardo. Nonna Angela – ha scritto il primo cittadino -, per tutti rappresenta un fulgido esempio di vita vissuta, che ha dedicato con enormi sacrifici, tutta se stessa alla cura della sua famiglia, trasmettendo valori da cui tutti hanno potuto attingere. Cento anni trascorsi – ha evidenziato -, sono il segno della qualità della memoria e della testimonianza. Per questo, costituisce un valore aggiunto per tutti e fieri di avere una protagonista di un periodo particolare e significativo della nostra storia, con la consapevolezza che continuerà ad essere punto di riferimento essenziale – ha aggiunto il sindaco Catapano -, soprattutto per i giovani che hanno bisogno di modelli positivi a cui ispirare le loro azioni ed i loro comportamenti. Come sindaco - ha proseguito -, per me è un grande onore porgere un reverente omaggio di augurio ad una persona, che ha vissuto con sani principi e con onestà. La comunità di Frascineto e di Eianina, hanno avuto nel suo esempio la loro prima e più importante scuola di vita e le sue qualità umane e professionali, hanno contribuito a costruire la nostra storia di un popolo, radicato nelle sue radici ed identitarie. Oltre al messaggio, l’Amministrazione Comunale, ha fatto giungere anche una targa ricordo.

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

 Francesco Garofalo

Ultime Notizie

Conosco Angelica da quando era una bimbetta di pochi anni che zampettava sulla stessa spiaggia pietrosa che frequento da sempre.
Quante chiese in stato di abbandono, alcune sconsacrate, potrebbero essere utilizzate anche dalle nostre parti quali splendidi "cofanetti" in cui...
(Villa Comunale di Cassano negli anni '50 e oggi) La domanda è semplice ma la risposta è tra le più...
Florovivaismo: pubblicato il bando regionale per sostenere il settore A disposizione nuove risorse finanziarie per oltre 800.000 euro L’Assessore Gallo: «Misura pensata...
In attesa della visita alla mostra su Frida Kahlo (nella foto a lato), che si terrà il giorno sabato 11...

Please publish modules in offcanvas position.