Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Comunicato del Movimento Popolare

cassano da lauropoli.JPGIl Coordinamento del Movimento Popolare di Cassano apprende con grande amarezza, dopo aver ascoltato gli interventi del consiglio comunale del 16 Novembre, che la maggioranza è alla frutta. Un Consiglio Comunale che ha visto assenze pesanti nelle votazioni della maggioranza ed il costituendo gruppo misto, capeggiato dalla Dott.ssa Rosella Garofalo, già presidente del consiglio comunale. La verità è nuda e cruda: se i consiglieri della cosiddetta minoranza si fossero alzati, all'Amministrazione Comunale sarebbe mancato il numero legale per andare avanti con i lavori del Consiglio. Non volendo assolutamente strumentalizzare scelte personali di grande valore politico e di coraggio, vista la gestione della macchina amministrativa comunale, e dopo i gravi fatti riportati nell’assemblea dalla Dott.ssa Garofalo, cogliamo l’occasione per ribadire che questo è stato un atto dovuto poiché un amministratore che ha già grande esperienza, o che segue la politica da anni, non può che prendere atto di un fallimento, che è composto da una gestione verticistica dell'amministrazione che ha esautorato il ruolo dei consiglieri comunali. Complici di ciò quelle forze democratiche che non hanno il coraggio di prendere posizioni secondo le proprie convinzioni e che dovrebbero interpretare il ruolo di controllo civile dell'opposizione.

In questa città si ha il vizio di mettere al bando chi non la pensa allo stesso modo, tanto vale riappropriarsi del proprio punto di vista.

Chi segue la politica sa che alla fine rimane a galla solo la verità, che è figlia del tempo, ed il tempo è sempre galantuomo. Dunque, siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche che vogliono cambiare dal basso le sorti della città.

Obiettivi del nostro Movimento sono ricostituire la democrazia, il confronto e perseguire la legalità.

Coordinamento cittadino Movimento Popolare

Ultime Notizie

Conosco Angelica da quando era una bimbetta di pochi anni che zampettava sulla stessa spiaggia pietrosa che frequento da sempre.
Quante chiese in stato di abbandono, alcune sconsacrate, potrebbero essere utilizzate anche dalle nostre parti quali splendidi "cofanetti" in cui...
(Villa Comunale di Cassano negli anni '50 e oggi) La domanda è semplice ma la risposta è tra le più...
Florovivaismo: pubblicato il bando regionale per sostenere il settore A disposizione nuove risorse finanziarie per oltre 800.000 euro L’Assessore Gallo: «Misura pensata...
In attesa della visita alla mostra su Frida Kahlo (nella foto a lato), che si terrà il giorno sabato 11...

Please publish modules in offcanvas position.