Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Persi finanziamenti per 3,5 Milioni. Sempre più bravi

cambiamenti1A Cassano un altro (in)successo dell’Amministrazione Papasso: persi finanziamenti europei del PNRR per oltre 3,5 milioni di euro.

Pochi giorni fa è stata pubblicata la graduatoria MIUR sui fondi del PNRR – Missione 4 – Istruzione e Ricerca - Componente 1 - Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole e le proposte progettuali per finanziamenti da oltre 3,5 milioni di € presentate dall’Amministrazione Comunale NON sono state ammesse.

Nel mentre quindi gli Amministratori di altri Comuni del comprensorio lavorano in silenzio ed incassano risultati - risultando assegnatari di considerevoli risorse finanziarie del PNRR, con le quali realizzeranno palestre e palazzetti dello sport senza gravare sulle tasche dei loro concittadini - l’Amministrazione di Cassano, tanto dedita allo schiamazzo ed ai selfie, perde altri importantissimi finanziamenti.

Ci bombardano di chiacchiere, ma poi i risultati incontrovertibili sono questi e raccontano chiaramente dell’incapacità ad amministrare una comunità complessa come la nostra.

Dunque, quello che si sarebbe potuto tranquillamente fare con i fondi europei concessi per questo intervento, ora si dovrà fare con il solito strumento dei mutui onerosi, espressione di quelle politiche degli anni 80 e 90 che hanno provocato il nefasto dissesto miliardario di quel tempo, e di cui gli attuali amministratori sono direttamente o indirettamente figli politici.

L'Ente si è dotato nel proprio organico di figure professionali di alto livello destinate proprio alla progettazione, ma evidentemente questi professionisti non sono messi nelle condizioni di potersi impegnare al meglio, in quanto magari distratti dall’unico obiettivo che tiene impegnata tutta la macchina comunale: tutti devono lavorare sodo per costruire una falsa immagine da far trapelare all’esterno di un Sindaco all’altezza del compito a cui è stato chiamato, pur se nei fatti non lo è assolutamente.

Con la perdita di questo nuovo finanziamento, per colpa di questa inadeguata classe dirigente, è stata scritta un’altra brutta pagina per la città; ciò non ci rallegra affatto, ma ci fa sperare che questo possa servire a far riflettere i nostri concittadini, e confidiamo nelle loro intelligenze e buon senso.

CLICCARE QUI’ per poter scaricare la graduatoria

 

Movimento politico-culturale
Cambia_menti

Ultime Notizie

Racconto semiserio di una storia molto triste descritta nel solito stile simpaticamente aggressivo della prof.ssa Mariangela Vaglio. Lucrezia, matrona romana,...
Nell’ambito degli eventi estivi, organizzati dall’Amministrazione Comunale di Frascineto, il Museo delle Icone e della Tradizione Bizantina, ospita fino al...
"Calabria, la lista Mastella-Noi Di Centro-Europeisti è quasi pronta. Ecco i primi nomi: Per gli uninominali della Camera molto probabilmente correranno...
"Le previsioni presenti in questo sito non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte le responsabilità...
A proposito del recente avvenimento di violenza gratuita e inaudita di cui si è macchiato un cosiddetto “membro della società...

Please publish modules in offcanvas position.