Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Regali di Natale: artigianato locale o un buon libro

IMG-20201127-WA0013.jpg

Nell'approssimarsi delle festività natalizie la corsa ai regali quest'anno sarà sicuramente meno affannosa con i problemi che ci trasciniamo ormai da quasi un anno e con le limitazioni imposte dalle norme anti-covid, un momento quindi particolarmente adatto a rivolgere l'attenzione verso l'artigianato locale che offre, a saper cercare, sempre spunti per comprare qualcosa di originale e magari di utile.

Naturalmente l'alternativa che non va mai fuori moda è un buon "libro"; alla bisogna senza andare a cercare fra autori sconosciuti abbiamo un suggerimento quanto mai azzeccato: da qualche settimana  é uscito il libro del sibarita Alfredo BRUNI "SCRITTURE DEGLI  ULTIMI MINUTI" che contiene una serie di componimenti poetici e alcune prose particolari, che non dovrebbe mancare in ogni biblioteca di famiglia del territorio. Per chi ama la saggistica, invece consigliamo il libro del giovane autore Gennaro PONTE di Castrovillari che si é cimentato con la dura problematica di chi è senza casa.

Nel libro ci si sofferma sul diritto di scritture - la casa  libri.jpgtutti ad avere un'abitazione ed é impreziosito dalla prefazione di Mons. Francesco SAVINO, vescovo di Cassano Ionio. Ambedue i volumi possono essere acquistati presso l'Agenzia Viaggi SYBARIS TOUR, dove si possono ottenere anche molte pubblicazioni dell'Editore Rubbettino, tra le quali segnaliamo il recentissimo "I Calabresi all'assemblea costituente dal 1946 al 1948"  curato da due esperti storici, Vittorio CAPPELLI e  Paolo PALMA, per info 320 1772190 . 

Ritornando all'artigianato è quasi d'obbligo citare una valentissima artigiana di Villapiana che esegue dei lavori originali all'uncinetto e a maglia, ma se la cava benissimo anche con l'assemblaggio di materiali vari per delle composizioni natalizie e presepiali. La signora Maria De Franco può essere contattata per telefono al n. 393'1712793  e sarà felice di dare tutte le delucidazioni del caso. Di seguito alcuni esempi di addobbi per il presepe, per la casa e per l'albero di Natale. Ma c'é tanto di più.

IMG-20201203-WA0002.jpg

 

 

palline.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime Notizie

Conosco Angelica da quando era una bimbetta di pochi anni che zampettava sulla stessa spiaggia pietrosa che frequento da sempre.
Quante chiese in stato di abbandono, alcune sconsacrate, potrebbero essere utilizzate anche dalle nostre parti quali splendidi "cofanetti" in cui...
(Villa Comunale di Cassano negli anni '50 e oggi) La domanda è semplice ma la risposta è tra le più...
Florovivaismo: pubblicato il bando regionale per sostenere il settore A disposizione nuove risorse finanziarie per oltre 800.000 euro L’Assessore Gallo: «Misura pensata...
In attesa della visita alla mostra su Frida Kahlo (nella foto a lato), che si terrà il giorno sabato 11...

Please publish modules in offcanvas position.