Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Regali di Natale: artigianato locale o un buon libro

IMG-20201127-WA0013.jpg

Nell'approssimarsi delle festività natalizie la corsa ai regali quest'anno sarà sicuramente meno affannosa con i problemi che ci trasciniamo ormai da quasi un anno e con le limitazioni imposte dalle norme anti-covid, un momento quindi particolarmente adatto a rivolgere l'attenzione verso l'artigianato locale che offre, a saper cercare, sempre spunti per comprare qualcosa di originale e magari di utile.

Naturalmente l'alternativa che non va mai fuori moda è un buon "libro"; alla bisogna senza andare a cercare fra autori sconosciuti abbiamo un suggerimento quanto mai azzeccato: da qualche settimana  é uscito il libro del sibarita Alfredo BRUNI "SCRITTURE DEGLI  ULTIMI MINUTI" che contiene una serie di componimenti poetici e alcune prose particolari, che non dovrebbe mancare in ogni biblioteca di famiglia del territorio. Per chi ama la saggistica, invece consigliamo il libro del giovane autore Gennaro PONTE di Castrovillari che si é cimentato con la dura problematica di chi è senza casa.

Nel libro ci si sofferma sul diritto di scritture - la casa  libri.jpgtutti ad avere un'abitazione ed é impreziosito dalla prefazione di Mons. Francesco SAVINO, vescovo di Cassano Ionio. Ambedue i volumi possono essere acquistati presso l'Agenzia Viaggi SYBARIS TOUR, dove si possono ottenere anche molte pubblicazioni dell'Editore Rubbettino, tra le quali segnaliamo il recentissimo "I Calabresi all'assemblea costituente dal 1946 al 1948"  curato da due esperti storici, Vittorio CAPPELLI e  Paolo PALMA, per info 320 1772190 . 

Ritornando all'artigianato è quasi d'obbligo citare una valentissima artigiana di Villapiana che esegue dei lavori originali all'uncinetto e a maglia, ma se la cava benissimo anche con l'assemblaggio di materiali vari per delle composizioni natalizie e presepiali. La signora Maria De Franco può essere contattata per telefono al n. 393'1712793  e sarà felice di dare tutte le delucidazioni del caso. Di seguito alcuni esempi di addobbi per il presepe, per la casa e per l'albero di Natale. Ma c'é tanto di più.

IMG-20201203-WA0002.jpg

 

 

palline.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime Notizie

Nella Sibaritide è abbastanza diffuso il fenomeno delle fittanze di seconde case nei periodi tradizionali in cui si va in...
"Contrarietà rispetto al disegno di legge sull' autonomia Regionale Differenziata, elaborato dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie.
Sono sempre stato convinto, e lo sono tuttora, che coloro che scendono nell'agone politico sotto qualsiasi bandiera, siano sempre animati...
La politica non può limitarsi alle passerelle, deve iniziare a dare risposte certe ai cittadini calabresi. Soprattutto in tema di...
Il Sindaco Giovanni Papasso ha scritto al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto chiedendo un finanziamento di 10 milioni di...

Please publish modules in offcanvas position.