Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Benvenuti a Sibari

Benvenuti nella home page del sito interamente dedicato alla città di Sibari.
joomla blackLa mitica città denominata  Sybaris  si trova nel cuore di quell'area definita "Megale Hellas" dai greci e dai romani successivamente "Magna Graecia" sulla costa Ionica cosentina, tra il massiccio del POliino a Nord  e i primi contrafforti della  Sila Greca a Sud.  Fu considerata la più bella tra le colonie greche, leggendaria per ricchezza ed eleganza, infatti non tardò ad essere celebre in tutto il mondo greco per il suo lusso, l'opulenza, il fasto e la mollezza.
Oggi Sibari è una ridente cittadina dislocata quasi sullo stesso territorio dell’antica città; è un centro balneare estivo di notevole importanza grazie alla diversificazione dell’offerta turistica costituita da villaggi, hotels e strutture ricettive in genere. Conserva ancora i resti dell’antica città grazie agli scavi archeologici e ad un moderno Museo. Inoltre Sibari si è affermata per le colture agricole di alta qualità: Riso, agrumi (clementine e arance), pesche e prodotti orticoli di vario genere.
Questo sito vuole essere una guida per tutti coloro che vogliono conoscere Sibari, ma anche per i suoi cittadini, che qui troveranno un vero e proprio giornale on-line, con tutte le news, annunci, numeri utili, ecc. Navigando nel sito si troveranno molte foto digitali scaricabili, non solo di Sibari ma anche dell’entroterra. Tutti coloro che desiderano collaborare, possono inviare i loro contributi (scritti, foto, poesie, notizie ecc) all’indirizzo elettronico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il materiale sarà messo on-line a condizione che i contenuti non siano offensivi o immorali.
Le Associazioni di ogni tipo che operano a Sibari potranno avere un loro spazio.
L’idea è nata perché gironzolando nel web ci si è resi conto che molti si erano arrogati il diritto di voler rappresentare Sibari, divulgando spesso notizie poco veritiere o che comunque non rispecchiano ciò che è la realtà vera di una comunità che vuole crescere in modo autonomo e democratico, senza disconoscere il passato ma guardando al futuro in modo moderno e aperto per sfruttare al massimo le potenzialità che questo territorio offre generosamente e che finora è stato poco utilizzato per la crescita sociale ed economica del popolo sibarita.
Il gruppo ristretto di amici che ha partorito questa iniziativa si è autofinanziato, non ha chiesto sponsorizzazioni o contributi, pertanto è libero da qualsiasi vincolo e opera con una sola finalità: rendere un servizio utile alla collettività e a tutti coloro che le sono vicini.


Buona Navigazione dal comitato gestore.

Ultime Notizie

Domenica scorsa la Coldiretti di concerto con alcune associazioni locali che da anni contestano l'invasivo progetto dell'ANAS ha organizzato una...
Sulla vecchia SS106 prima di giungere a Sibari due grandi cartelli vietano il passaggio di mezzi pesanti attraverso il centro...
Ci sembra opportuno ricordare quando ne corre l'occasione alcuni dei grandi uomini e donne che hanno dato lustro alla nostra...
Da Corigliano a Roma: approda in teatro un’opera di Isabella Freccia - Il regista Ventura ne farà una commedia per...
Cicogna bianca: nati in Calabria 74 giovani cicogne, 68 hanno spiccato il volo. Soddisfazione per la sezione Lipu di Rende che...

Please publish modules in offcanvas position.