Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

FINALMENTE SGOMINATI GLI EVASORI

RAPINA.jpgEra ora! Finalmente il governo ha scelto la strada giusta per stanare gli evasori.

Ad esempio con la semplice logica analitica: come fa una come Greta Thunberg a spazzolare in giro per il mondo senza dichiarare una lira di entrate?

Analoga analisi verrà fatta nei confronti delle suore di clausura: come fanno ad andare avanti ficcate sempre rinchiuse ed isolate nei loro conventi?

E la Mafia, la 'Ndrangheta e la Camorra? Sarà loro imposto di dotare di Pos i loro esattori del pizzo e le loro donnine di strada.

Anche per gli spacciatori nigeriani tolleranza zero: se trovati senza Pos saranno multati pesantemente.

Per le rapine in banca è prevista la ritenuta d'acconto da parte del cassiere prima di consegnare il malloppo.

Sarà anche incentivata la creazione di nuovi contribuenti onesti: i poveri ad esempio, ed i disoccupati, i quali, non avendo nulla, dichiarano fedelmente zero e restano in linea con la guerra alla circolazione del contante.

Un apposito decreto legge stanerà i corrotti politici che percepiscono mazzette in nero: gli appalti saranno pagati con denaro segnato con inchiostro in rosso, e chi ne verserà in banca dovrà chiarirne la provenienza (non male questa mia idea da perfezionare eh).

Resterà insoluto lo spinoso ed eterno problema degli idraulici: non si è riusciti ad inventare un Pos resistente all'immersione nei liquidi sgocciolanti da rubinetti e tubature.

Anche l'evasione dei ragazzini sulla percepita paghetta settimanale sarà sgominata con una tassa aggiuntiva sulle merendine , calcolata da un osservatorio nazionale che calcolerà la media erogata dai genitori.

Prevista anche una sanatoria sui furbetti del cartellino: si è calcolato infatti che, andando a spendere in giro, invece di lavorare, contribuiscono alla crescita economica della domanda, più di quanto produrrebbero scaldando la poltrona in ufficio.

Il previsto mancato introito di 7 miliardi sarà, come al solito, coperto da ulteriore deficit.

Naturalmente, grandi capitali e grandi società, continueranno a spassarsela con le loro sedi nei paradisi fiscali dell'Europa e del mondo, ma quella è un'altra storia.

Concludo evidenziando che questi poveri deficienti della sinistra (sic) non si rendono conto che con una tassazione diretta al 50% ed indiretta aggiuntiva (iva, bolli, accise su benzina, tasse su sigarette, imposte comunali ed altro) la questione fiscale è classificabile come rapina e l'evasione come legittima difesa. Apposta sono contrari anche a quella nei confronti dei ladri che ci entrano in casa.

Maurizio Silenzi Viselli

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.