Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce. Lavori importanti allo Stadio G.Amerise

STADIO G. AMERISE.jpg"Importanti lavori di completamento saranno effettuati nell'area sportiva dello Stadio G.Amerise", questo è quanto viene comunicato ai cittadini attraverso una nota diffusa ieri dall'Ufficio Stampa del Comune di Trebisacce e che pubblichiamo in coda al seguente articolo. Certamente si tratta di lavori importanti che andavano eseguiti, ma alcune frasi del comunicato ci hanno lasciati, diciamo, perplessi e incuriositi:

1) "....Trebisacce come una realtà in grado di soddisfare i desideri e i bisogni di chi ama lo sport, il fitness e il wellness ... "  - sarebbe interessante sapere se per il fitness e il wellness sono in progetto realizzazioni di strutture adeguate a questo tipo di attività, altrimenti non si comprende come uno stadio di calcio possa rispondere a tali esigenze.

2) “Lo sport è un grande volano per il turismo. Poter godere di strutture ricettive, che rispondono ai più alti standard richiesti dagli enti sportivi, ci permette di operare nell’ambito del turismo sportivo". Questa del sindaco Mundo è un'affermaziine molto importante e oltremodo interessante, si accenna al turismo sportivo che si potrebbe implementare a Trebisacce sfruttando le potenzialità di "strutture ricettive che rispondono ai più alti standard richiesti dagli enti sportivi", in questa frase la nostra perplessità aumenta, non capiamo a quali strutture ricettive ci si vuole riferire; a Trebisacce vi è un unico albergo che potrebbe essere utilizzato alla bisogna, ma non ha la capienza per eventi sportivi di una certa importanza, per i quali occorrono talvolta più di mille posti letto. Può darsi che le strutture ricettive a cui ci si vuole riferire siano i grandi villaggi turistici delle vicine Villapiana e Sibari, in grado certamente di ospitare migliaia di sportivi, ma che, purtroppo, sono funzionanti solo i mesi estivi, quindi ci viene da pensare che vi siano progetti in itinere per la realizzazione di altre strutture ricettive con "i più alti standard richiesti dagli enti sportivi" proprio a Trebisacce, e questa sarebbe una bella notizia, ma nel comunicato non se ne fa cenno.

Ciò non toglie che i lavori che si andranno a iniziare allo stadio G.Amerise non siano importanti, anzi, i cittadini tutti saranno lieti di questa notizia.

Visto che siamo in tema di nuove strutture, approfittiamo dell'occasione per chiedere cosa abbia intenzione di fare l'A.C. per risolvere lo sconcio di quella costruzione iniziata almeno un decennio fa e non ultimata, che fa bella mostra di se sul lato sud del lungomare.

Le perplessità che abbiamo esposto nascono da una lettura attenta di quel che viene diffuso, a dimostrazione che il nostro sito NON E' un giornale on-line, ma un osservatorio attento di quel che succede nella sibaritide e che non fa solo cronaca asettica ma esprime opinioni e idee libere da qualsiasi vincolo di natura politica. (A.M.Cavallaro)

 COMUNICATO STAMPA DIFFUSO DAL COMUNE DI TREBISACCE:

APPROVATO IL PROGETTO PER IL COMPLETAMENTO LAVORI STADIO G. AMERISE

E’ stato approvato il progetto esecutivo per l'esecuzione dei lavori di completamento attinenti al restyling dello Stadio Sportivo G. Amerise di Trebisacce.

I lavori, che come previsto vanno a completare e ridefinire il nuovo volto di quello che si propone come un centro sportivo di livello eccellente, punto di riferimento di tutta la fascia della costa ionica, prevedono la messa in sicurezza della recinzione esterna lato valle, la realizzazione di una tribuna per gli ospiti lato mare, l’installazione di un impianto di videosorveglianza, l’impianto di illuminazione, la sistemazione dell’accesso alla Tribuna Ovest lato Trebisacce. Lo stadio Amerise diventerà dunque uno stadio completamente funzionale, al servizio della Sibaritide, dell’Alto Ionio, e della Calabria.

“Con il completamente dei lavori dello Stadio Amerise – ha dichiarato Mimmo Pinelli, delegato allo sport del Comune di Trebisacce – andiamo a porre un tassello importante del nostro progetto sportivo, che ci ha portato ad immaginare Trebisacce come una realtà in grado di soddisfare i desideri e i bisogni di chi ama lo sport, il fitness e il wellness. Il nostro stadio diventerà un punto di riferimento per tutto il territorio”.

Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha sottolineato che “Lo sport è un grande

volano per il turismo. Poter godere di strutture ricettive, che rispondono ai più alti standard richiesti dagli enti sportivi, ci permette di operare nell’ambito del turismo sportivo, da un lato. Dall’altro concretizza la possibilità per tanti giovani del territorio di vivere in modo sano e sicuro la propria passione per lo sport. La città di Trebisacce si pone ancora una volta come centro di gravità di buone pratiche, di una visione coraggiosa che può e deve ispirare chi crede nelle potenzialità di questo territorio”.

Andrea Mazzotta
Responsabile Comunicazione
Comune di Trebisacce
3479675940

Ultime Notizie

Campionato Nazionale di Taekwon-do I.T.F., trionfo per gli allievi della Asd 3b Cross Fit Gym del professor Vincenzo Gatto con...
La ferale notizia si é diffusa come un lampo nel mondo della cooperazione agricola di tuttala Calabria. Il dott. Gaetano...
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di...
Dal centro destra neanche più promesse di risolvere il problema. Esprimo massima solidarietà al sovrintendente di sorveglianza generale rimasto vittima dell’aggressione...
Uno spaccato della società frascinetese, un racconto inedito in cui emergono fattie circostanze che, letti oggi, sembrano apparentemente avulsi dalla...

Please publish modules in offcanvas position.