Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

CorSano. Premiazione Concorso Poesia "ORTALE"

premio ortale.jpgCONCORSO DI POESIA RISERVATO ALLE SCUOLE

IN MEMORIA DI CAROLINA ELMORE ORTALE

L’EDITRICE- LIBRERIA “AURORA” di Corigliano Rossano – area urbana Corigliano- ha indetto il primo Concorso di Poesia dedicato alla memoria della Signora Carolina Elmore Ortale in Benvenuto, riservato alle Scuole Medie e Superiori della Calabria.

Sabato 1 giugno 2019, si terrà la Cerimonia di premiazione a Corigliano-Rossano. Ideatore nonché presidente del Premio è il giornalista prof. Antonio Benvenuto, la presidente della Giuria, Anna Lauria insieme alla commissione composta da Margherita Carignola, Francesco Cirò, Maria Curatolo, Giuseppe De Rosis, Eugenio Nastasi, Lucia Visciglia.

Di seguito l’elenco dei vincitori:

Primo Premio: Giuseppe Risafi Classe II sez. B Scuola Media Toscano di Corigliano - Vince la somma di EURO 1.000 (mille), attestato + libro edito dall’editrice Aurora.

Secondo Premio: Domenica Pugliese classe III sez. E Scuola Media Roncalli di Corigliano Rossano. Area Urbana Rossano.  Vince Vocabolario, attestato + libro edito dall’editrice Aurora.

Terzo Premio: Gloria Davoli classe I sez. B Scuola Media di S. Piertro a Maida (Cz). Vince Vocabolario, attestato + libro edito dall’editrice Aurora.

Quarto Premio: Alessia Fusaro classe I sez. A Scuola Media Leonetti di Corigliano-Rossano. Area Urbana Corigliano. Vince zaino, attestato + libro edito dall’editrice Aurora.

Quinto Premio: Alessia Luzzi classe I sez. D Scuola Media di Crosia - Mirto. Vince zaino, attestato + libro edito dall’editrice Aurora 

MENZIONI

La Commissione, favorevole il Responsabile dell’Editrice “Aurora”, ha deciso di rilasciare, a 7 partecipanti, una menzione consistente in un attestato + un libro:

1- Ilaria Rosy Renzo classe IV sez. A Istituto Superiore Geometra

2- Damiano Russo classe I sez. B Scuola Media “ Toscano”

3- Silvana Agrippino classe I sez. E Scuola Media “ Vincenzo Tieri”

4- Martina Pianeta classe I sez. E Scuola Media “ Vincenzo Tieri”

5- Giuliapia Mameli classe I sez. D Scuola Media di Mirto

6- Vincenzo Guidi classe II sez. B Scuola Media “ G.Guidi”-Toscano Corigliano-Rossano

7- Francesco Casciaro classe II sez. B Liceo Scientifico “F. Bruno” Corigliano-Rossano

La Commissione ha rilevato la scarsissima partecipazione degli studenti delle Scuole Superiori (2 in tutto) e, nonostante ciò, ha deciso di rilasciare una menzione ai due studenti, per la loro partecipazione al Concorso.

La cerimonia sarà coordinata dalla poetessa Anna Lauria, durante la quale ci saranno letture poetiche e la consegna dei premi. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento che vede protagonisti i giovani e la poesia, linguaggio multifunzione, capace di generare sentimenti e sensibilità verso l’Umanità.

La celebrazione avverrà nell’Auditorium della Chiesa Parrocchiale Santa Maria ad Nives di SCHIAVONEA di Corigliano-Rossano, con inizio alle ore 10.

Ultime Notizie

IL PRESIDENTE OCCHIUTO INDOSSA “ I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE”, MA IN REALTA’ E’ NUDO. STAMANE ,GIOVEDI 18 APRILE, IL CONSIGLIO REGIONALE...
Numerose le opere presentate (Foto: Francesco GRISI) Sarà Andrea De Iacovo a condurre la cerimonia conclusiva della consegna dei...
LA MENTALITA’ MAFIOSA RIFLESSIONI: La mafia per attecchire ha bisogno di eliminare chi la combatte, di ridurre al silenzio chi parla, di...
Svelato il logo del Museo Alessandrino delle Maschere che mercoledì 1° Maggio dischiuderà le proprie porte rivelando la ricca collezione...
In fase di ultimazione nell'ambito del Bando dei borghi, il sentiero Arcobaleno, ubicato nella parte collinare di Eianina, utile per...

Please publish modules in offcanvas position.