Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

La pittura napoletana in un libro di eccezionale qualità

scritti pittura napoletana.jpg“Scritti sulla pittura del Seicento e Settecento napoletano” IV tomo, raccoglie una serie di articoli pubblicati dall’autore nel 2018 su riviste cartacee e telematiche. Si tratta in prevalenza di contributi alla storia della pittura napoletana del Seicento e del Settecento, ma non è trascurato il mercato e soprattutto l’invito a scoprire, in egual misura, capolavori inediti ed autori poco noti.
Sono inoltre recensiti alcuni dei più importanti libri d’arte usciti negli ultimi mesi.
Vi sono anche alcuni contributi cronologicamente fuori tema, come la descrizione di una importante pala d’altare cinquecentesca e due brevi saggi su pittori attivi nel Novecento, che meritano di essere ricordati.
Per abbattere i costi di stampa e di conseguenza di vendita del libro, esso esce con le numerose foto in bianco e nero, però ogni capitolo indica il link di collegamento per poter ammirare sul computer le immagini a colori. Inoltre l’autore si impegna a fornire gratuitamente a chi lo desidera la facoltà di pubblicare, citando la fonte, le riproduzioni ad alta definizione delle foto; basta richiederle a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non mi resta, nel ringraziare l’amico Dante Caporali, autore di gran parte delle splendide foto, che augurarvi buona lettura.

Il libro si può ordinare presso:

  • Libro Co Italia – tel. 055 8229414 – 055 8228461 –
  • Libreria Neapolis – tel. 081 5514337 –

 

(Nell'allegato trovate un opuscolo di ben 96 pagine sulla pittura napoletana dal '600 ad oggi, corredato da ottime fotografie a colori, scaricabile e stampabile)

Ultime Notizie

𝐒𝐈𝐁𝐀𝐑𝐈: 𝐒𝐄 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀𝐒𝐒𝐄 𝐔𝐍𝐀 𝐁𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐍𝐙𝐎𝐍𝐄! È ora di fare chiarezza e accendere i riflettori sugli argomenti che trovano oggetto e...
Ierisera intorno alle 22,30 nella piazzetta centrale di Marina di Sibari, un grosso incendio ha letteralmente devastato i locali di...
In questa quinta domenica di Quaresima, la liturgia proclama il Vangelo in cui San Giovanni riferisce un episodio avvenuto negli...
(Foto: Sofia Maimone durante il suo intervento) Venerdì sera, in consiglio comunale, è stato discusso il bilancio di previsione. Prima,...
Crediamo siano passati 7 o 8 anni da quando citammo per la prima volta la frase famosa "Asfaltar no...

Please publish modules in offcanvas position.