Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

"Sybaris...TheGreat": MiniFilm di M.Vincenzi

vincenzi.jpgRiesce a promuovere la SYBARIS arcaica più un giovane uomo sibarita, costretto ad emigrare e che non dimentica mai la sua appartenenza ad una grande storia, che mille chiacchiere di illustri professoroni. Quella che vi proponiamo è l'opera cinematografico/musicale di Maurizio VINCENZI, cresciuto sulle sponde dello Jonio sibarita e che vive oggi in Veneto. Avevamo già scritto di questo lavoro quando era in gestazione ed ora lo possiamo offrire ai nostri web-nauti nella versione intera e definitiva. Ma come nasce e come è stata realizzata "Sybaris...TheGreat"?

Maurizio è un musicista chitarrista "molto Rock" nello stile del grande Vasco, giusto per capire il genere nel quale si cimenta da anni, molto conosciuto in Veneto dove vive, e che ha al suo attivo molte sue composizioni, daltronde se andate su Youtube e inserite il suo nome, troverete degli ottimi brani che colpiscono sia per i testi, per niente banali, che per gli arrangiamenti dai ritmi sempre incalzanti e progressivi eseguiti da musicisti di notevole qualità, conosciuti ed apprezzati nel panorama musicale italiano di oggi. Alcuni "pezzi" hanno una linea melodica tipicamente mediterranea come il brano che a me è piaciuto moltissimo e che vi propongo "Se hai bisogno di me", basta leggere il testo per intuire la profondità delle sensazioni che l'hanno ispirato:

Ho bisogno di te.. Ho bisogno del mare.. Ho bisogno di stare un giorno a sognare una vita con te Ho bisogno di te di poterti fermare e di stringerti forte e ancora più forte e ancora più forte che mai SE HAI BISOGNO DI ME non mi devi cercare se hai bisogno di me... Se hai bisogno di me... di me Ho bisogno di te Ho bisogno del mare Ho bisogno di stare un giorno a sognare una vita con te Ho bisogno di te che non sei solo al mondo Ho bisogno di un sogno e almeno un secondo e vivere tutto di te SE HAI BISOGNO DI ME non mi devi cercare se hai bisogno di me... SE HAI BISOGNO DI ME non lo chiedere al mondo se hai bisogno di me... Se hai bisogno di me... di me come io ho bisogno di te... di te --------- Ho bisogno di te Ho bisogno del mare Ho bisogno di andare racchiudere il tempo e vivere tutto di te SE HAI BISOGNO DI ME non mi devi cercare se hai bisogno di me... SE HAI BISOGNO DI ME non lo chiedere al mondo se hai bisogno di me... Ho bisogno di te come cielo ai gabbiani come i segni che segnano queste mie mani ho bisogno da te le emozioni più grandi adesso vienimi incontro e non stare a guardarmi soltanto a guardarmi li fermo a guardarmi... che ho bisogno di te ho bisogno del mare.

Una poetica e una musicalità rare, secondo il mio modesto parere di vecchio rockettaro, che meritano senza alcun dubbio maggiore attenzione, certo il panorama musicale italiano di oggi è molto vasto e permeato da interessi che spesso non badano molto alla qualità vera e genuina, ma confidiamo nella testardaggine di Maurizio e siamo sicuri che la sua verve creativa troverà anche l'applauso del grande pubblico.

Al carissimo Maurizio auguriamo, quindi, un successo ancora più grande con la speranza magari di poterlo apprezzare dal vivo con la sua band proprio quì a Sibari, sua terra sybaris.jpgd'origine da lui mai dimenticata  come dimostra lo sforzo, non solo creativo, che ha dovuto necessariamente fare per produrre il minifilm che contiene il racconto della Grande Sybaris, tra leggenda e fantasia, tra mito e storia con un brano musicale straordinario. Da calabresi e da sibariti non possiamo che dirgli GRAZIE.

Antonio Michele Cavallaro

Per vedere il film CLICCARE QUI'

Ultime Notizie

𝐒𝐈𝐁𝐀𝐑𝐈: 𝐒𝐄 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀𝐒𝐒𝐄 𝐔𝐍𝐀 𝐁𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐍𝐙𝐎𝐍𝐄! È ora di fare chiarezza e accendere i riflettori sugli argomenti che trovano oggetto e...
Ierisera intorno alle 22,30 nella piazzetta centrale di Marina di Sibari, un grosso incendio ha letteralmente devastato i locali di...
In questa quinta domenica di Quaresima, la liturgia proclama il Vangelo in cui San Giovanni riferisce un episodio avvenuto negli...
(Foto: Sofia Maimone durante il suo intervento) Venerdì sera, in consiglio comunale, è stato discusso il bilancio di previsione. Prima,...
Crediamo siano passati 7 o 8 anni da quando citammo per la prima volta la frase famosa "Asfaltar no...

Please publish modules in offcanvas position.