Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

A Trebisacce evento musicale storico

CS - L'ACCADEMIA MAHLER OSPITA L'ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATIORIO DI COSENZA.jpegL’ORCHESTRA SINFONICA CONSERVATORIO “STANISLAO GIACOMANTONIO” DI COSENZA IN CONCERTO A TREBISACCE, OSPITE DELL’ACCADEMIA MUSICALE GUSTAV MAHLER!

L’Orchestra Sinfonica del blasonato Conservatorio Musicale “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, composta da docenti e studenti del prestigioso Conservatorio, sarà ospite dello Ionio International Music Festival, rassegna a cura dell’Accademia Musicale Gustav Mahler, nel corso di una serata evento che avrà luogo a Trebisacce, presso la sala San Francesco del Miramare Palace Hotel per un concerto destinato a passare alla storia.

Oltre 70 Maestri d’orchestra celebreranno, nell’anniversario dei 150 anni dalla sua nascita, il grande compositore russo Aleksandr Nikolaevič Skrjabin, la cui arte sarà evocata dal Pianista Davide Cerullo, con la direzione del Maestro Fabio Da Ros.

Davide Cerullo, allievo del maestro Antonio Consales, è stato selezionato tramite un apposito concorso indetto tra gli studenti del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza.

L’irripetibile occasione che l’Accademia Musicale Gustav Mahler, nell’ambito dello Ionio International Music Festival, in collaborazione con il Conservatorio Musicale di Cosenza, offre a tutti i cittadini dell’Alto Ionio, in primis, e a tutta la Regione Calabria, ha l’essenza dell’eccellenza.

Raramente, per quanto costantemente sollecitato da una proposta di offerta culturale legata al mondo concertistico, è stato possibile per il territorio eletto a centro di interesse d’intenti dall’Accademia diretta dal Maestro Francesco Martino vivere un’esperienza musicale così totalizzante, che concentra l’arte di un numero incredibile di musicisti, la cui bravura, elevata a potenza dalla Direzione del maestro Fabio Da Ros, esalterà l’arte del Pianista Davide Cerullo.

Un ensemble di talento, passione, amore per la musica che qualifica lo Ionio International Music Festival come uno degli appuntamenti musicali di caratura nazionale più importanti del 2022.

CS - L'ACCADEMIA MAHLER OSPITA L'ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATIORIO DI COSENZA.jpgA rendere maggiormente unico questo momento, è la possibilità di assistere, nel rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19, gratuitamente all’evento, previa prenotazione telefonica e fino ad esaurimento posti. La musica è, deve essere, può essere per tutti, anche grazie al felice connubio tra l’Accademia Musicale Gustav Mahler e Conservatorio Musicale “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza.

L’appuntamento è quindi per Sabato 26 Febbraio, alle ore 19.30 presso la Sala San Francesco del Miramare Palace Hotel di Trebisacce.

 

CS - L'ACCADEMIA MAHLER OSPITA L'ORCHESTRA SINFONICA locandina.jpeg

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.