Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Museo di Sibari: SYBARIS e le sue rotte

Sybaris e le sue rotte.jpgMercoledì 11 aprile 2018, dalle ore 9.30, il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide con una ricca programmazione celebrerà la prima edizione della Giornata nazionale del Mare, promossa dal Museo Navigante con il patrocinio del MiBACT.

L’iniziativa sarà presentata alle ore 9.30 della stessa giornata da Adele Bonofiglio, direttrice del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide; Sigismondo Mangialardi, del Circolo Velico Lucano e da Alfonso Costanza, preside dell’I.I.S. N. Green – Falcone e Borsellino – Corigliano Calabro (Cosenza).

A seguire si terranno visite guidate, proiezioni video sulla navigazione e una simulazione di navigazione. Sarà possibile, infatti, simulare una suggestiva esperienza di navigazione grazie al TRIDENT una barca sicurissima ma allo stesso tempo performante, che sarà installata nello spazio antistante al Museo.

Il progetto è a cura dell’Ufficio Eventi del Museo congiuntamente ai volontari del Servizio Civile Nazionale e ai tirocinanti MiBACT della regione Calabria.

La giornata è aperta al pubblico con prenotazione obbligatoria.

Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Giornata nazionale del Mare

Sybaris e le sue rotte

Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide – Cassano allo Ionio (Cosenza)

Mercoledì 11 aprile 2018 – ore 9.30

Polo Museale della Calabria

Direttore:Angela Acordon

Ufficio Stampa: Silvio Rubens Vivone (responsabile)

Tel.: 0984795639 fax 098471246

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime Notizie

INAUGURAZIONE SCUOLA SAN GIOVANNI BOSCO E SALUTO DI AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO “Poter studiare è un diritto di ogni studente.
Alla scuola per l’infanzia Magnolia la mensa è tutta a Km 0 Approvato il nuovo piano alimentare con soli prodotti del...
Lc 15,1-32 - XXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIOIn quel tempo,1 si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori...
In un video dell'auto automatizzata Tesla si vedono due signori, di cui uno alla guida, addormentati mentre l'auto viaggia a...
Già nei giorni scorsi avevo chiesto lumi al dirigente del Dipartimento Agricoltura e risorse agroalimentari della Regione Calabria, Giacomo Giovinazzo,...

Please publish modules in offcanvas position.