Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce: Al via la II Edizione del Festival l'Arte Bimba

FESTIVAL DELL'ARTE BIMBA.jpgTorna l'Estate del Bambini, evento organizzato dall'Associazione L'Arte delle Nuvole, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Trebisacce, e torna sotto forma di Festival dell’Arte Bimba, rassegna di eventi dedicati ai più piccoli! Workshop, incontri e spettacoli teatrali per i bambini di tutte l'età, dal 27 al 30 agosto a Trebisacce.
Dal 27 al 30 agosto sono previsti quattro di Workshop gratuiti (Figure per il teatro delle Ombre, Pupazzi di Gommapiuma, Fumetto e Stone Painting) e due spettacoli teatrali che vedranno in scena attori in carne e ossa e pupazzi di gommapiuma (Nel labirinto del Minotauro, dedicato alla capacità di accettare l'unicità di ognuno di noi e il diverso da noi, e Maia Moglie perfetta, favola che racconta il mondo dell'ecologia) che avranno luogo in Piazza Anfiteatro del Mare, sullo splendido lungomare bandiera blu di Trebisacce, e a Piazza Fontana Cannone, nel suggestivo Centro Storico della cittadina ionica.

Il festival pone al centro del proprio essere la volontà di offrire ai più piccoli dell’intrattenimento che contribuisca alla loro crescita emotiva e culturale ed esalti il loro essere, fin dalla più tenera età, piccoli e grandi artisti in erba, il tutto ovviamente regalando ai bambini tanti momenti di divertimento.

Divertirsi, emozionarsi e, nel farlo, imparare il rispetto di sé stessi, delle proprie capacità e di quelle degli altri, scoprire di essere creativi e condividere questa scoperta con i propri coetanei è la finalità di un evento costruito su misura per coloro che vivono uno dei momenti più importanti della propria formazione e della propria crescita.

Partner di questa avventura, oltra al Comune di Trebisacce che ha fortemente voluto e sostenuto il progetto, sono il prestigioso TeatroPAT di Matera, da sempre eccellenza quando si parla di intrattenimento culturale per i bambini, Quirino Calderone, autore di fumetto in forza alla Sergio Bonelli Editore e Rosaria Gagliardi, pittrice e artista che con le sue opere ha creato una nuova scuola di Stone Painting.

Eccellenze a livello nazionale per offrire ai più piccoli nuovi ed inediti stimoli di crescita.
L’evento fa parte del cartellone estivo del Comune di Trebisacce – Marestate 2018 – Sulle rotte dei Naviganti

Dove, come e quando si terranno gli eventi?

Sezione WORKSHOP

- Workshop Teatro d'ombra

La Luce dell'ombra
Dalla costruzione all'animazione di sagome con Materiale di Recupero
Ex Pretura - Lunedi 27 Agosto - Ore 10.00
A cura del TeatroPAT di Matera

- Workshop Costruzione Pupazzi di Gommapiuma

Ex Pretura - Martedi 28 Agosto - Ore 10.00
A cura del TeatroPAT di Matera

- Workshop Fumetto

Mercoledi 29 Agosto - Ore 10.00 – Ore 12.00
A cura di Quirino Calderone - Disegnatore della Sergio Bonelli Editore e del Giornalino (Ed. Paoline)
Lido dei Gabbiani

- Workshop Stone Painting

Giovedi 30 Agosto - Ore 10.00 – Ore 12.00
A cura dell'artista Rosaria Gagliardi
Lido dei Gabbiani

Per tutti workshop è necessario prenotazione in quanto per regalare ai bambini una vera esperienza di crescita e divertimento ogni corso avrà un numero limitato di partecipanti, previa prenotazione fino ad esaurimento posti.
Le prenotazioni vanno effettuate chiamando il numero 3479675940

Sezione TEATRO PER BAMBINI

- NEL LABIRINTO DEL MINOTAURO

Lunedi 27 Agosto
Ore 21.00 - Piazza Anfiteatro del Mare
A cura del TeatroPAT di MATERA

- MAIA MOGLIE PERFETTA

Martedi 28 Agosto
Ore 19.00 - Piazza Fontana Cannone - Centro Storico
A cura del TeatroPAT di Matera

TUTTI GLI SPETTACOLI TEATRALI SONO AD INGRESSO LIBERO.

TUTTI I WORKSHOP SONO COMPLETAMENTE GRATUITI

Ultime Notizie

In occasione della XIX Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il prossimo 21 settembre, nasce a Cassano l’Associazione amici “Alzheimer nel cuore”, su...
Nel clamore provocato da un treno particolare che parte da Sibari per Bolzano e nell'emergenza rifiuti stavo per dimenticare che...
Roma è molto di più del Colosseo, di Piazza di Spagna o del Pantheon. Qualche consiglio per turisti alternativi. L’altro giorno...
INAUGURAZIONE SCUOLA SAN GIOVANNI BOSCO E SALUTO DI AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO “Poter studiare è un diritto di ogni studente.
Alla scuola per l’infanzia Magnolia la mensa è tutta a Km 0 Approvato il nuovo piano alimentare con soli prodotti del...

Please publish modules in offcanvas position.