Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

L’Olio dell'Azienda Agricola Liliana Piezzi approda a Sanremo

Liliana Piezzi.jpgAnche il prossimo anno ormai alle porte, nella prima decade del mese di febbraio, – dichiara il giornalista Fabio Pistoia, responsabile calabrese dell’iniziativa “Made in Italy” – nella splendida cornice di Sanremo, in concomitanza con l’edizione n. 69 del celebre Festival della Canzone Italiana (in programma dal 5 al 9), avrà luogo la seconda edizione dell’appuntamento nazionale di marketing territoriale denominato “Made in Italy”. Si tratta di una serie di momenti dedicati alle eccellenze delle diverse regioni italiane, che si terranno mediante esposizioni nel centro di Sanremo, dislocate sia in modo permanente che itinerante tra le hall di strutture ricettive, nonché presso associazioni del luogo. Il tutto non ha scopo di lucro e non prevede alcun ingente impegno economico per le aziende e i singoli partecipanti. L’iniziativa è curata da un gruppo di giornalisti freelance e/o collaboratori di agenzie di stampa, blogger e professionisti del mondo della comunicazione provenienti da diverse località italiane, in collaborazione con realtà culturali sanremesi. Un ruolo centrale sarà svolto dalla Sibaritide, presente con testi di autori locali, prodotti enogastronomici, creazioni d’arte, gruppi folkloristici. I diversi momenti che vedranno il comprensorio ionico tra i protagonisti nel periodo clou della “Città dei fiori” saranno divulgati quotidianamente agli organi d’informazione attraverso comunicati stampa, foto e video. Nella prima edizione dell’iniziativa, in particolare, ampia risonanza hanno avuto le clementine, portate in omaggio anche a numerosi dei cantanti “big” in gara, ed altri prodotti del territorio”.

Ad essere protagonista nel febbraio 2019 nel periodo clou di Sanremo, perla della Liguria e simbolo del Belpaese nel mondo, sarà anche il Frantoio Oleario Azienda Agricola Piezzi Liliana, con sede in contrada S. Agata nel comune di San Demetrio Corone. Il salutare e squisito olio extravergine prodotto dall’Azienda è il risultato di un lavoro certosino intrapreso e di un’autentica passione per la terra e i suoi rigogliosi frutti coltivata dalla titolare, la signora Liliana Piezzi, imprenditrice sensibile e attenta ed esperta del settore in virtù di percorsi formativi seguiti e titoli in materia conseguiti con costanza e perseveranza.

“La nostra piccola azienda – dichiara Liliana – è nata e cresciuta grazie all’amore per la natura e per i prodotti sani e genuini. La lavorazione del nostro olio extravergine di oliva è realizzata col massimo impegno in ogni passo, per assicurare la massima qualità, dal momento della raccolta a quello della frangitura mediante procedimenti meccanici, realizzata come vuole la tradizione, fino alla consegna al consumatore. Tutti i terreni dell’azienda sono di origine arenaria, ad una quota di circa 350 metri sul livello del mare e all’interno della zona “D.O.P. Val di Crati”. La giacitura a palcoscenico diradante verso sud permette un irraggiamento uniforme della pianta e un particolare clima collinare, unito alla particolare cura nella raccolta e nella macina, conferiscono al nostro olio extravergine una bassissima acidità ed un elevato contenuto di polifenoli e tocoferolo, sostanze importantissime per la nostra salute e il benessere del nostro corpo. Sono testimonianza del nostro impegno l’adozione dei più severi regolamenti comunitari per il rispetto dell’ambiente e per la messa al bando di tutti i prodotti chimici e fitofarmaci, per una coltivazione completamente naturale. Tutte le fasi lavorative – prosegue la signora Piezzi – vengono seguite personalmente, e in particolare la molitura in frantoio, il confezionamento, l’etichettatura e la commercializzazione, proprio per garantire al consumatore la massima qualità. Oggi, infatti, la nostra azienda vanta una prestigiosa clientela, in Italia e all’estero”.

Ultime Notizie

Lc 13,22-30 - XXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIOIn quel tempo, Gesù 22passava insegnando per città e villaggi, mentre era in...
L’America è lontana ma il suo cuore batte sempre per la terra natia. Torna alle sue radici. Cassano non l’ha...
In questo giorno ricordiamo due musicisti vissuti in epoche diverse, ambedue autentici grandi interpreti dei periodi in cui hanno vissuto...
Apprendo e comunico con piacere, nonostante ancora una volta la Regione non riconosca la collaborazione istituzionale e l’impegno da me...
Nella storia molte volte gli stati hanno ceduto territori ad altri stati, sia per guerre perdute, sia per ragioni economiche. Basterà...

Please publish modules in offcanvas position.