Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Catanzaro: L'Unicef incontra i sindaci

samengo.jpg

Giovedì 13 Giugno a Catanzaro, presso l’Auditorium Casalinuovo, ha avuto luogo un incontro tra la Presidente del Comitato regionale Unicef,  Anna Maria Fonti lembo, il Presidente nazionale Unicef, Francesco Samengo (nella foto), l’arcivescovo di Catanzaro Squillace Vincenzo Bertolone ed una delegazione di sindaci calabresi. L’incontro aperto al pubblico è stato organizzato in occasione del trentennale dell’approvazione della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia.

Al centro sempre i diritti ed il benessere dei bambini. L’Unicef ha come principale riferimento la Convenzione dei diritti dell‘infanzia e dell’adolescenza, il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato al mondo. L’Italia lo ha fatto proprio nel 1991, 28 anni fa.

L’Unicef ha lanciato un’iniziativa che si prefigge di tutelare i diritti dell‘infanzia a livello locale e in quei luoghi quindi di maggiore presenza dei minori. Una strategia per promuovere la migliore qualità della vita per tutti i cittadini. L’incontro di Catanzaro con i sindaci è nato a seguito del protocollo tra ANCI (Ass. Nazionale Comuni Italiani) e Unicef Italia per l’attuazione del programma “Città Amiche dei bambini e degli adolescenti”.

L’Unicef a tale scopo fornisce ai comuni gli strumenti per portare a termine il complesso percorso costruito per rendere la città a misura di bambini.

In allegato alla presente nota pubblichiamo l’intervento di mons. Bertolone che ha suscitato fra i presenti grande approvazione.

Michele Sanpietro

Cliccare quì per il servizio Televisivo di RTC Calabria

Ultime Notizie

"Le previsioni presenti in questo sito non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte...
Riceviamo e pubblichiamo un accorato appello che la nostra concittadina di Sibari Tiziana Altomare, ha inviato al Presidente della Repubblica...
Nell’area urbana di Rossano, facente parte del nuovo comune di Corsano, è attiva da diversi anni l’associazione no-profit “Nuova Roscianum”...
Non si fa attendere la replica del sindaco di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, alle critiche contenute nel documento del Comitato...
SU RICHIESTA DELL’Associazione “Terra mia” di Cassano Allo Ionio, si è tenuto giovedi 13 febbraio, presso l’aula consiliare del Comune...

Please publish modules in offcanvas position.