Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Pietrapaola festeggia i gemellaggi europei

Loncandina pietrapa.jpgFESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DEL: 16° ANNIVERSARIO GEMELLAGGIO PIETRAPAOLA-WARSTEIN

6° ANNIVERSARIO GEMELLAGGIO EUROPEO - Martedì 18 aprile ore 10 manifestazione ufficiale - via Nazionale Pietrapaola

PIETRAPAOLA(CS) 14/04/2017 - L’associazione per il Gemellaggio Pietrapaola-Warstein in occasione del 16° anniversario del gemellaggio con la città di Warstein ed il 6° anniversario del gemellaggio europeo con le città di Saint Paul (Francia) e HebdenRoyd (Gran Bretagna) ha inteso organizzare una serie di incontri e di eventi, dal 14 al 21 Aprile a Pietrapaola, per accogliere una nutrita delegazione delle città, accompagnate dal nuovo sindaco di Warstein e da altre autorità delle città gemellate.

Martedì 18 alle ore 10 si terrà la manifestazione ufficiale presso l’ex autosalone Rizzuti, Via Nazionale Pietrapaola. Tra gli interventi previsti: Il Presidente del Comitato per il Gemellaggio Pietrapaola-Warstein. Francesco TALLARICO, il Commissario prefettizio Alberto GRASSIA, il Sindaco di Warstein, Thomas SCHONE, la delegata del Sindaco Francese di Saint Paul: Madame ROUSSEZ CLAUDE’, la Presidente del comitato europeo per il gemellaggio, Birgitta WULLNER.

Loncandina pietrapaola.jpgL’evento sarà allietato dal gruppo musicale tedesco- “Die Räuber (i Briganti).

Il gemellaggio nasce da una storia di emigrazione partita negli anni ’60, quando numerosi cittadini di Pietrapaola emigrarono in Germania, in cerca di un futuro migliore. Da qui i rapporti di cordialità e di amicizia, culminati nel 2001 con la sottoscrizione della pergamena che sancì il patto di fratellanza tra i sindaci di Warstein e Pietrapaola.

Un gemellaggio proseguito nel 2002 con l’inaugurazione della Piazza Warstein a Pietrapaola e con l’interscambio delle giovani generazioni. Nel 2003 quattro ragazze tedesche hanno svolto un tirocinio formativo nelle aziende del luogo.

Tra gli altri eventi salienti: Nel 2011 per celebrare i 10 anni di gemellaggio il comitato è stato invitato a Warstein. Nel 2012 viene organizzato ed ospitato a Pietrapaola il Primo incontro di Gemellaggio Europeo. Per l’occasione parteciparono delegazioni dei comitati tedeschi, francesi ed inglesi.

Ultime Notizie

INAUGURAZIONE SCUOLA SAN GIOVANNI BOSCO E SALUTO DI AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO “Poter studiare è un diritto di ogni studente.
Alla scuola per l’infanzia Magnolia la mensa è tutta a Km 0 Approvato il nuovo piano alimentare con soli prodotti del...
Lc 15,1-32 - XXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIOIn quel tempo,1 si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori...
In un video dell'auto automatizzata Tesla si vedono due signori, di cui uno alla guida, addormentati mentre l'auto viaggia a...
Già nei giorni scorsi avevo chiesto lumi al dirigente del Dipartimento Agricoltura e risorse agroalimentari della Regione Calabria, Giacomo Giovinazzo,...

Please publish modules in offcanvas position.