Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Lavorare nello Sport. Perché no?

LUISS.jpgIl prossimo Mercoledì 14 giugno 2017, alle ore 16.00 presso la LUISSDipartimento di Giurisprudenza in Via Parenzo 11, Roma nell' Aula Nocco si terrà il convegno 

LE PROFESSIONI NELLO SPORT UN FUTURO PROFESSIONALE NELLO SPORT: MISSION NOT IMPOSSIBLE

Pensiamo di far cosa gradita ai tanti giovani laureati e laureandi nel diffondere questa notizia che riteniamo importante per chi ha voglia di attivarsi professionalmente in qualcosa di diverso e particolare. Le professioni nello sport sono molteplici e particolarmente indicate per giovani brillani e motivati. Non perdete questa occasione. Non si sa mai!

PROGRAMMA DEL CONVEGNO E RELATORI

Indirizzi di saluto:

Giovanni Lo Storto,DirettoreGenerale LUISS Guido Carli

Introduce:

Antonio Nuzzo, DirettoreDipartimentoGiurisprudenza, LUISS Guido Carli

Modera:

Enrico Lubrano, Docente Diritto dello Sport, LUISS Guido Carli

Interventi:

Franco Chimenti, Presidente Federazione Italiana Golf:L’esperienza nella “politica-sportiva”.

Marco Di Paola, Presidente Federazione Italiana Sport Equestri: La carriera di Dirigente nelle Federazioni.

Marco Canigiani, Direttore Marketing, Sponsorizzazioni, Eventi, S.S. Lazio:La carriera di Dirigente nelle Società.

Valeria Panzironi, Direttore Affari Legali CONI Servizi s.p.a.: La professione di General Counsel.

Luigi Medugno, Legale FIGC:La professione di Avvocato del libero Foro per le Istituzioni Sportive.

Lina Musumarra, Legale Tesserati:La professione di Avvocato del libero Foro nel settore sportivo.

Claudio Anellucci, Procuratore Sportivo: La professione di Agente Sportivo.

Massimo Caputi, Giornalista: La professione di Giornalista Sportivo.

Piero Sandulli, Presidente Corte Sportiva di Appello FIGC: L’esperienza di Giudice Sportivo.

Paolo Del Bene,Direttore Sportivo ASD LUISS:L’importanza dello sviluppo dell’Etica e della Cultura nello Sport.

Il Convegno si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti, tramite l’esperienza dei singoli Relatori, un “ventaglio” delle possibili attività professionali nel mondo dello Sport, vera e propria “industria”(che rappresenta globalmente circa il 1,6% del Prodotto Interno Lordo nazionale, con un valore annuale di circa 24,5 miliardi di euro), in costante crescita e con notevoli potenzialità occupazionali.

Dall’esperienza nella politica-sportiva, alla carriera dirigenziale nelle Istituzioni o nelle Società Sportive, alle professioni di Avvocato nel settore, di Agente Sportivo o di Giornalista Sportivo fino all’esperienza di Giudice Sportivo: sono varie e molteplici le opportunità che il Mondo-Sport può offrire ai giovani, soprattutto se appassionati di Sport ed interessati ad intraprendere un percorso di formazione e di acquisizione di esperienze professionali.

La partecipazione al Convegno è libera ed è aperta a tutti gli interessati.

Si consiglia di registrarsi all’evento (www.luiss.it): i primi 30 posti sono riservati a Studenti di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli; ulteriori 30 posti sono riservati a Studenti degli altri Dipartimenti della LUISS Guido Carli.

E’ un’iniziativa dell’insegnamento di Diritto dello Sport (docenti: Enrico Lubrano e Giovanni Malagò),del Dipartimento di Giurisprudenza (Direttore: Antonio Nuzzo; Vice Direttore: AntonioPunzi), dell’Associazione Sportiva LUISS e del Movimento per l’Etica e la Cultura nello Sport.

E’ in corso la procedura per l’attribuzione di crediti formativi professionali innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma: ai fini dell’attribuzione dei crediti, agli interessati (previa registrazione dell’orario di ingresso e di uscita, mediante registro all’ingresso) sarà rilasciato un attestato di frequenza, con indicazione delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti.

Ultime Notizie

In occasione della XIX Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il prossimo 21 settembre, nasce a Cassano l’Associazione amici “Alzheimer nel cuore”, su...
Nel clamore provocato da un treno particolare che parte da Sibari per Bolzano e nell'emergenza rifiuti stavo per dimenticare che...
Roma è molto di più del Colosseo, di Piazza di Spagna o del Pantheon. Qualche consiglio per turisti alternativi. L’altro giorno...
INAUGURAZIONE SCUOLA SAN GIOVANNI BOSCO E SALUTO DI AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO “Poter studiare è un diritto di ogni studente.
Alla scuola per l’infanzia Magnolia la mensa è tutta a Km 0 Approvato il nuovo piano alimentare con soli prodotti del...

Please publish modules in offcanvas position.