Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

A Francavilla Riuscita "Giornata della Donna"

civita 1.jpg

L'Auser di Francavilla M.ma, con la partecipazione della Medihospes soc.coop. Onlus celebra la "Giornata Internazionale della donna"

Grande successo per la giornata internazionale della donna, svoltasi a Francavilla M.ma, ieri 8 MARZO, organizzata dall'Auser Pollino-Sibaritide-Tirreno, in collaborazione con l'amministrazione comunale, che ha visto la partecipazione della Soc. Coop. Medihospes ONLUS con la testimonianza della beneficiaria Fatou Faal, accompagnata dalla direttrice del C.A.S. di Amendolara (dr.ssa Carmen LUCERI) .

La beneficiaria ha commosso tutti in sala, raccontando supportata dalla Mediatrice Culturale (Dr.ssa Guaragnone), la sua “Storia di Vita”, di profuga che si è mossa nel mondo fuggendo dai propri luoghi di origine spinta dalla speranza.

Il viaggio compiuto fino alle coste Calabre, narrato in modo semplice e lento, soli 25 anni, ma già donna.

Il Convegno "Le Donne e la loro Multiformità", è stato aperto dai saluti di Cataldo Muraca, presidente dell'Auser Comprensoriale.

L'intento è stato quello di ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

Ultime Notizie

In occasione della XIX Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il prossimo 21 settembre, nasce a Cassano l’Associazione amici “Alzheimer nel cuore”, su...
Nel clamore provocato da un treno particolare che parte da Sibari per Bolzano e nell'emergenza rifiuti stavo per dimenticare che...
Roma è molto di più del Colosseo, di Piazza di Spagna o del Pantheon. Qualche consiglio per turisti alternativi. L’altro giorno...
INAUGURAZIONE SCUOLA SAN GIOVANNI BOSCO E SALUTO DI AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO “Poter studiare è un diritto di ogni studente.
Alla scuola per l’infanzia Magnolia la mensa è tutta a Km 0 Approvato il nuovo piano alimentare con soli prodotti del...

Please publish modules in offcanvas position.