Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce, l'assessore Romanelli candidata alla provincia

ROMANELLIL’Amministrazione Comunale di Trebisacce accoglie con soddisfazione e un sentimento di risoluta speranza la candidatura dell’Assessore Roberta Romanelli alle prossime elezioni per il Consiglio Provinciale di Cosenza.

L’Avvocato Roberta Romanelli, giovane Assessore con delega al Bilancio, all’Istruzione, al Personale, agli Affari Legali, agli Affari Generali, grazie alle proprie capacità ed a una visione politica e organizzativa proiettata verso il futuro, è diventata, sin dall’inizio del proprio mandato, un solido punto di riferimento dell’amministrazione comunale.

La candidatura dell’Assessore Romanelli nella lista “Insieme per la Provincia” rappresenta la concreta occasione per i comuni del territorio dell’Alto Ionio, spesso disuniti e incapaci di far convergere le proprie forze verso un comune obiettivo, di conquistare un’importante rappresentante in seno al Consiglio Provinciale, superando le divisioni e unendosi in un comune progetto di crescita.

Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, che sin da subito ha sostenuto la candidatura dell’Assessore Romanelli, ha dichiarato: “La candidatura di Roberta Romanelli è la candidatura di tutto l’Alto Ionio. Non partecipiamo per testimoniare la nostra presenza. Partecipiamo per vincere, per avere finalmente, in seno al Consiglio Provinciale, un nostro rappresentante, una voce che possa raccontare i problemi e le potenzialità della nostra terra. La candidatura dell’Assessore Romanelli è stata decisa solo dopo aver consultato i colleghi sindaci del territorio. Si tratta di una grande opportunità per l’Alto Ionio e il mio auspicio è che tutti gli amministratori la sappiano cogliere”.

Lo spirito con il quale ho deciso di candidarmi – ha sottolineato l’assessore Romanelli - è il medesimo che mi ha accompagnata nella scelta di partecipare alla competizione comunale e che oggi continua ad animarmi nella mia quotidiana attività di amministratrice: la voglia di spendere le mie energie e ciò che ho a disposizione nell’esclusivo interesse pubblico. Certo, l’elezione è di secondo livello e sono ben consapevole che la corsa sarà tutt’altro che facile. Né gioca a   favore la forte frammentazione del territorio, testimoniata dalla candidatura di ben 19 consiglieri nel solo Alto Jonio. Ma ce la metterò tutta e ci sarò, come sempre, con ogni mia forza e la mia buona e sana volontà di fare, con l’auspicio che i colleghi amministratori della zona mi vedano come la candidata di tutti e non di qualcuno in particolare. La mia attività amministrativa è e sarà sempre improntata, tra gli altri, al bene pubblico e all’imparzialità, aspetto che mi auguro abbia la dovuta considerazione. Un sentito ringraziamento lo rivolgo al sindaco Franco Mundo e ai miei colleghi consiglieri che, con un sentimento sincero, mi hanno incoraggiata e spronata fin dal primo momento. Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno già manifestato consenso alla mia candidatura e quelli che intenderanno farlo e rivolgo saluto e un in bocca al lupo a tutti gli altri candidati animati dal mio stesso spirito.”
Si tratta di elezioni di secondo livello, per tanto sono chiamati a votare solo i Sindaci e i Consiglieri Comunali. Si voterà domenica 24 febbraio 2019 per l’elezione dei sedici componenti e le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8:00 alle ore 20:00 nella sede della Provincia di Cosenza in Piazza XV Marzo.

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.