Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

A Cassano un nuovo progetto politico, "CambiaMenti"

Municipio CassanoAbbiamo ricevuto, poco prima di Natale, il comunicato che potete leggere in coda alla nota del nostro gestore Antonio M.Cavallaro.

Il Comunicato stampa diffuso da un gruppo di “liberi” cittadini di Cassano con cui viene annunciato un progetto politico rivoluzionario (per Cassano s’intende), mi ha piacevolmente sorpreso e devo ammettere che di primo acchito mi sento di poter affermare che il mio contributo ci sarà, per quanto modesto possa essere. Parecchi anni fa facemmo qualcosa di simile col movimento spontaneo, “Progetto città”, che portò all’elezione della prima donna a sindaco di Cassano, la compianta dott.ssa Peruzzi.

Mi auguro che questa volta coloro che hanno promosso l’iniziativa facciano tesoro di quanto accaduto nel passato per non disperdere importanti energie difficilmente recuperabili.Il comunicato non porta la firma degli estensori e questo non è corretto, sono stato raggiunto da alcune telefonate di amici che lo hanno condiviso, ma mi aspetto che si facciano avanti e dichiarino la loro paternità, è necessario; i cittadini devono sapere da chi proviene il messaggio che appare alternativo. Il carro può essere ben allestito e agghindato a festa ma se i buoi sono stanchi e denutriti (leggi ben motivati) non si muoverà, tenendo anche conto del pantano profondo in cui dovrà muoversi. Forza e coraggio. (A.M.Cavallaro)

COMUNICATO STAMPA

La comunità di Cassano versa purtroppo in uno stato comatoso, dove il degrado socio-culturale e politico ha ormai investito tutte le dimensioni del vivere comune.

I valori, i principi ed il metodo, che dovrebbero animare tutte le comunità democratiche, nel corso degli ultimi anni sono stati erosi e ripetutamente minati dall’incapacità di coloro i quali avrebbero invece dovuto tutelarli. Solo una miopia fuori dal tempo può continuare ad ignorare ciò.

Questa riflessione ha suscitato in molti cittadini sentimenti di rammarico ed impotenza; da qui è nata l’idea di creare un luogo di confronto e condivisione che non si rassegni al presente ma che immagini e lavori per costruire un futuro a colori per Cassano: “CambiaMenti”.

Il neo movimento CambiaMenti è politico

- perché si prefigge di colmare il vuoto rappresentativo di una ampia fetta di società e renderla finalmente partecipe di un progetto

– ed è apartitico, perché vuole portare avanti idee e valori al di là dei colori partitici.

Il manifesto politico del neo movimento è uno strappo con il passato, uno squarcio necessario per il futuro e il bene di Cassano.

In un momento in cui il termine cambiamenti viene utilizzato da chiunque, la questione centrale nei prossimi mesi sarà distinguere chi vuole cambiare in meglio e, soprattutto, chi vuole cambiare per davvero.

Il movimento CambiaMenti - che si pone come radicale alternativa all’attuale governo cittadino e al grumo di interessi che zavorrano lo sviluppo della comunità - ha intenzione di scendere in campo già da subito promuovendo un dibattito maturo, in cui moralità e trasparenza siano elementi imprescindibili.

Pertanto, da cittadini liberi e desiderosi di percorrere assieme questo “sentiero comune”, il movimento sarà aperto a tutti coloro che intendono partecipare attivamente alla vita politica e sociale della città e che sentono il dovere morale e civico di rendersi utili e di spendersi in maniera disinteressata per Cassano.

Cassano Allo Ionio, 23/12/2020

CambiaMenti

 

Ultime Notizie

Nell'approssimarsi della Santa Pasqua ho voluto inviare ad alcuni amici sparsi per il mondo, invece delle solite frasi fatte, una...
Campionato Nazionale di Taekwon-do I.T.F., trionfo per gli allievi della Asd 3b Cross Fit Gym del professor Vincenzo Gatto con...
La ferale notizia si é diffusa come un lampo nel mondo della cooperazione agricola di tuttala Calabria. Il dott. Gaetano...
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di...
Dal centro destra neanche più promesse di risolvere il problema. Esprimo massima solidarietà al sovrintendente di sorveglianza generale rimasto vittima dell’aggressione...

Please publish modules in offcanvas position.