Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Il Nostro Sito

  tonino schizzo.jpgSALVE! e  BENVENUTI su infosibari.it.  Questo dove vi trovate non è un giornale on-line,  è un sito dove chiunque può commentare, esprimere pareri e opinioni su qualsiasi avvenimento di qualsivoglia natura. Non viene aggiornato con cadenza specifica nel senso che se non abbiamo argomenti che riteniamo possano interessare i nostri visitatori, ovviamente, non pubblicheremo alcunché.

Dal nome si intuisce che verranno trattate e commentate soprattutto (ma non soltanto) notizie e avvenimenti  riguardanti la vasta area calabrese di Sibari, non solo intesa come il paesino sparso nelle campagne intorno ad una stazione ferroviaria che solo per caso porta lo storico nome, ma tutto il comprensorio cosiddetto della "Sibaritide" che comprende il territorio che doveva essere dominato dalla grande polis arcaica   "SYBARIS" : più o meno, dalla foce del Trionto nei pressi di Mirto-Crosia a Roseto Capo Spulico.

Il portale rappresenta una voce "libera" e indipendente, non essendo legato ad alcun partito o corrente di pensiero specifica, Un po' di pubblicità sarà inserita di tanto in tanto, ma non in modo invasivo, per coprire almeno le poche spese di gestione, visto che chi collabora lo fa a titolo completamente gratuito.

Ci sembra utile ribadire che chiunque può collaborare e inviare i propri elaborati alla nostra redazione unicamente tramite la seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . indicando i propri dati anagrafici, un numero di telefono, indirizzo ed una foto. (le tendenze sessuali non ci interessano)

Gli elaborati, che saranno ritenuti interessanti saranno pubblicati a "insidacabile" giudizio della redazione composta, oltre che dal sottoscritto, da un paio di "ragazzi" volenterosi che si prendono la briga di controllare la posta e fare una prima cernita di quel che ci viene inviato. La prima "scelta" (manco fossero frutti di stagione)  viene fatta in base alla forma italiana - intendiamo il rispetto della grammatica e della sintassi -  (e che diamine, anche se pubblicheremo pensieri balordi, almeno che siano scritti in modo corretto) Capirete che non avendo collaboratori stipendiati, non possiamo permetterci "correttori di bozze", quindi leggete e rileggete per favore prima di inviare.

Siete pregati di non scrivere frasi offensive, parolacce e volgarita ..... sono gradite allusioni spiritose, ironiche, sarcastiche, sardoniche, satiriche  ecc ecc, ma ricordate che la responsabilità di quanto sarà pubblicato con la vostra firma sarà solo vostra, quindi regolatevi di conseguenza.

Non cerchiamo scoop, ma se dovesse capitare sarà solo una casualità, il compito che ci siamo prefissi è quello di approfondire notizie di vario genere e dare visibilità maggiore a fatti storici, a opere d'arte, a località di particolare interesse e a quant'altro attiene la sfera dello scibile umano - ma si esageriamo - anche del soprannaturale e della "fantascienza", insomma di tutto ciò che può stuzzicare la curiosità nostra e vostra.

Il sito "sibari.info", precedente a questo, è sempre attivo e funge da archivio per tutti gli articoli che in 10 anni sono stati pubblicati, lo potete raggiungere tramite il link "ARCHIVIO" che trovate in alto a destra nella homepage.

Buona navigazione nei meandri sconfinati del web, nella speranza che, ogni tanto, facciate una capatina anche quì.

Il gestore

Antonio Michele Cavallaro, detto "Tonino"

 

 

Ultime Notizie

"Le previsioni presenti in questo forum non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte le...
Come oggi il 17 dicembre del 1749 nasceva ad Aversa (Napoli) il compositore italiano Domenico Cimarosa (1749-1801), uno degli ultimi...
Il nostro collaboratore e caro amico Dominik, ha colpito ancora, come potete leggere nella sua breve nota,COMPLIMENTI per questa ulteriore...
Quando ero bambina, alle elementari e alle medie, scrivevo esattamente come adesso su questo blog. Dai primi pensierini ai temi...
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 1,6-8.19-28. - Venne un uomo mandato da Dio e il suo nome era...

Please publish modules in offcanvas position.