Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce. Esperienze a confronto nel “Serale” dell’Aletti

Ieri & Oggi 2022 - 1.jpg

In archivio il quarto evento a cura della Sezione I.D.A. (già “Serale) dell’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce. E anche stavolta è la soddisfazione generale che fa da epilogo all’impegno delle allieve e degli allievi dei tre Periodi del Corso.

Come da Programmazione di Classe degli stessi tre Periodi, dando corpo alla “tradizione” del Corso serale dell’Aletti che neppure la pandemia ha mai arrestato negli ultimi tempi, è andato in scena “Aletti Ieri & Oggi – Cucine ed esperienze a confronto”: si è trattato del consueto momento in cui i frequentanti attuali confrontano le loro conoscenze con quelle dei già diplomati dello stesso Corso, ovviamente sotto l’egida dei docenti delle Discipline professionalizzanti.

Nell’occasione, sono tornate sui banchi quattro tra le più brillanti allieve dello scorso Anno Scolastico, fresche diplomate, ovvero le signore Anna Maria Lauria, Carmela Nocito, Isabella Todaro e Rosa Varlaro. Secondo il progetto dell’evento, i cui è stata referente la docente di Sala e Vendita, prof.ssa Valeria De Marco, gomito a gomito con gli attuali allievi le nostre neo diplomate hanno convissuto questa bella esperienza che ha visto protagonista anche la docente di Cucina, prof.ssa Paola Reda. Un particolare plauso se l’è meritato l’Assistente di Laboratorio Mimmo Rosselli, insostituibile collante tra sala e cucina in quest’occasione.

Il fine menu realizzato dai nostri è stato poi elegantemente servito agli importanti commensali presenti, tra cui alcuni rappresentanti dei media della zona. Il tutto dolcemente accompagnato da una duplice offerta di vini calabresi di prim’ordine. Davvero una bella serata che ha confermato la bontà dell’offerta formativa dell’Aletti per quel che riguarda gli adulti.

«Ormai gli appuntamenti organizzati dal nostro Corso I.D.A. sono una garanzia di qualità e di successo - ha commentato il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – Vale la pena di rammentare come questi eventi sostituiscano le attività del PCTO che riguardano i ragazzi del “Diurno” e che sono anche argomento di dialogo e confronto in sede di Esame di Stato. Siamo davvero orgogliosi di questi nostri meravigliosi allievi non più giovanissimi che con entusiasmo accettano la sfida del nostro Istituto e si rimettono in gioco con estrema serietà e voglia di non sfigurare. Bravi tutti davvero».

Aletti Comunicazione

 

 

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.