Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Villapiana. I pentastellati hanno la loro lista

candidati1.jpgPresentata oggi pomeriggio alle 16,30 la lista dei candidati del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative del Comune di Villapiana del 26 maggio prossimo. La lista che ha quale candidato a sindaco, Prospero Rossi, direttore dell’Ufficio Postale di Villapiana, è composta da 9 candidati alla carica di consigliere comunale: (in ordine alfabetico) Cavallaro Antonio Michele: Operatore Turistico, Nista Leonardo: Avvocato, Praino Rosina: Dipendente pubblico, Rocco Filomeno: Impiegato, Rugiano Rosa: Avvocato, Russo Lucia: Operaia, Salerno Pietro: Odontotecnico, Sarubbo Francesco: Disoccupato, Stamati Domenico, Geometra. L’iter della preparazione e della successiva presentazione ufficiale della lista è stato quello previsto dal Movimento 5 Stelle che consiste nell’invio al centro di controllo della piattaforma telematica denominata “Rousseau” i certificati penali e dei carichi pendenti di ogni candidato, quindi, una volta espletate le formalità di controllo, si é attesa l’approvazione e poter garantire, quindi, il più possibile la serietà e l’onestà di ognuno dei candidati.

Alla presentazione dei documenti presso gli uffici comunali era presente anche la sen.ce del M5S Rosa Silvana Abate, che è stata sempre presente ad ogni evento organizzato dagli attivisti di Villapiana durante la campagna di sensibilizzazione per la preparazione della lista.

prospero rossi.jpg(foto: Candidato a Sindaco Prospero Rossi) Il motto scelto per la campagna elettorale è emblematico “Il tuo voto libero” a voler significare che non ci saranno “offerte” o "promesse"di alcun tipo per ottenere la fiducia degli elettori, i quali, se vorranno appoggiare col loro voto la lista pentastellata lo faranno per libera scelta perché fiduciosi in un cambiamento del modo di far politica senza fraintendimenti o “pressioni” di qualsiasi tipo.

Questo é quanto scaturito nella conferenza stampa che ha avuto luogo subito dopo la parte burocratica nel municipio di Villapiana. Alla presenza di alcuni giornalisti della stampa locale, tutti i candidati sono sembrati molto compatti nel perseguire gli scopi prefissi partendo dal principio, ribadito in modo unanime “al servizio di tutti, subalterni a nessuno”. Una dichiarazione di questo tipo non dà adito a dubbi o incertezze sul modo nuovo di far politica che questo gruppo molto eterogeneo vuol portare avanti con tenacia e determinazione, vedremo se gli elettori di Villapiana risponderanno positivamente alle loro proposte. A noi non resta che augurare loro il classico “in bocca al lupo”.

Michele Sanpietro

PS: Nell'allegato l'articolo del Quotidiano di Calabria di Franco Maurella

(Foto: I candidati con la Senatrice Silvana Abate subito dopo l'espletamento delle formalità burocratiche preso il municipio di Villapiana)

da sin. Pietro SALERNO, Leonardo NISTA, Rocco FILOMENO, Domenico STAMATI, Lucia RUSSO, Antonio Michele CAVALLARO, Rosina PRAINO, Rosa RUGIANO, Silvana ABATE, Prospero ROSSI, Francesco SARUBBO)

candidati.jpg

 

 

Attachments:
Download this file (quotidiano del 27 4 19.pdf)quotidiano del 27 4 19.pdf[ ]304 kB

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.