Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Sibaritide: NO a tutto - Ci stanno prendendo per i fondelli

ospedale_sibaritide.jpgNO NUOVO OSPEDALE (nella foto il progetto) -  NO AEROPORTO SIBARI - NO METROPOLITANA LEGGERA SIBARI/CROTONE (SENZA SOLDI NON SI CANTANO MESSE) -  NO STAZIONE FERROVIARIA INSITI.

Lo scorso 28 maggio, a Crosia al Pala Teatro, alla fine di una manifestazione del PD organizzata dal Consigliere Mimmo Bevacqua sul Piano Trasporti regionali e sulle sue “positive” implicazioni per la Piana di Sibari, non solo si è ribadito il NO all’Aeroporto di Sibari in favore di una metropolitana Sibari-Crotone che sarebbe utilissima ma resta, allo stato, inattuata e inattuabile con il finanziamento di soli 470 milioni da distribuire sull’intera tratta Melito PS/Rocca Imperiale lunga oltre 380 km … ma su espressa richiesta del Coordinatore 100 Associazioni per la Fusione di Corigliano-Rossano, di prevedere fin da ora nel Piano Trasporti la Stazione Ferroviaria ad Insiti per servire il Nuovo Ospedale collegandolo all’utenza da Cariati e Rocca Imperiale nonché collegando al vasto bacino tutti gli altri Uffici da insediare che saranno di comune interesse, ben oltre Corigliano e Rossano. Quindi compreso, in ipotesi, il nuovo Tribunale di Co-Ro; dalle labbra del Consigliere e da quelle dell’attento Assessore Regionale ai Trasporti Prof. Roberto Musumanno, protagonista della manifestazione, sono emersi forti dubbi sull’attuazione del progetto regionale di Nuovo Ospedale.

Questo è un fatto gravissimo che vogliamo denunciare alla pubblica opinione che deve sapere se l’insopportabile balletto di bugie e mezze verità in atto da diversi mesi deve continuare all’infinito oppure cessare definitivamente in un senso o nell’altro, definendo la data improrogabile d’inizio lavori o altrettanto definitivamente, cancellandola. 

Non più di 15 giorni fa ho parlato a lungo con il Delegato alla Sanità On. Pacenza che rappresenta il Presidente Oliverio ed i toni e le dichiarazioni da quello rese, sono state di tutt’altro tenore. Tutto ciò è assurdo! 

(amerigo minnicelli)

Area Urbana Corigliano-Rossano

Ultime Notizie

Finalmente a giorni sarà disponibile in libreria e si potrà ordinare su Amazon il libro di Achille della Ragione su...
Consorzio Bonifica Mormanno: le precisazioni della Regione Calabria «Accuse pretestuose, strumentali, simbolo del tentativo di scaricare su altri responsabilità proprie». Così...
MUNDO E PRATICÒ: CHIESTA L'IMMEDIATA CORREZIONE-RETTIFICA DEL DCA 31 DEL 18.02.2021 Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, e il Sindaco...
Ricordiamo oggi due musicisti meridionali, pugliese il primo e calabrese il secondo. Il 21 febbraio del 1776 nasceva ad Altamura (Bari)...
Lo scorso sabato il gruppo “Velisti Indignati” ha incontrato il dott. Carlo Tansi ai Laghi di Sibari per parlare sul...

Please publish modules in offcanvas position.