Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Sibaritide: NO a tutto - Ci stanno prendendo per i fondelli

ospedale_sibaritide.jpgNO NUOVO OSPEDALE (nella foto il progetto) -  NO AEROPORTO SIBARI - NO METROPOLITANA LEGGERA SIBARI/CROTONE (SENZA SOLDI NON SI CANTANO MESSE) -  NO STAZIONE FERROVIARIA INSITI.

Lo scorso 28 maggio, a Crosia al Pala Teatro, alla fine di una manifestazione del PD organizzata dal Consigliere Mimmo Bevacqua sul Piano Trasporti regionali e sulle sue “positive” implicazioni per la Piana di Sibari, non solo si è ribadito il NO all’Aeroporto di Sibari in favore di una metropolitana Sibari-Crotone che sarebbe utilissima ma resta, allo stato, inattuata e inattuabile con il finanziamento di soli 470 milioni da distribuire sull’intera tratta Melito PS/Rocca Imperiale lunga oltre 380 km … ma su espressa richiesta del Coordinatore 100 Associazioni per la Fusione di Corigliano-Rossano, di prevedere fin da ora nel Piano Trasporti la Stazione Ferroviaria ad Insiti per servire il Nuovo Ospedale collegandolo all’utenza da Cariati e Rocca Imperiale nonché collegando al vasto bacino tutti gli altri Uffici da insediare che saranno di comune interesse, ben oltre Corigliano e Rossano. Quindi compreso, in ipotesi, il nuovo Tribunale di Co-Ro; dalle labbra del Consigliere e da quelle dell’attento Assessore Regionale ai Trasporti Prof. Roberto Musumanno, protagonista della manifestazione, sono emersi forti dubbi sull’attuazione del progetto regionale di Nuovo Ospedale.

Questo è un fatto gravissimo che vogliamo denunciare alla pubblica opinione che deve sapere se l’insopportabile balletto di bugie e mezze verità in atto da diversi mesi deve continuare all’infinito oppure cessare definitivamente in un senso o nell’altro, definendo la data improrogabile d’inizio lavori o altrettanto definitivamente, cancellandola. 

Non più di 15 giorni fa ho parlato a lungo con il Delegato alla Sanità On. Pacenza che rappresenta il Presidente Oliverio ed i toni e le dichiarazioni da quello rese, sono state di tutt’altro tenore. Tutto ciò è assurdo! 

(amerigo minnicelli)

Area Urbana Corigliano-Rossano

Ultime Notizie

"Le previsioni presenti in questo SITO non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte le responsabilità...
Nella splendida cornice di Villa Fidelia a Spello (PG) seconda edizione di “Stati d’arte”: mostra internazionale di arte contemporanea con...
(fig. 1 - Micco Spadaro- Largo Mercatello durante la peste a Napoli del 1656 - Napoli museo di...
Associazione Laghi di Sibari: l’Assemblea approva il Bilancio Certificati conti ordine ed accelerazione nel recupero delle morosità Ed ora si guarda al...

Please publish modules in offcanvas position.