Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Rossano. si indaga sul parricidio e un tentato omicidio

vista da piana.jpg(foto: Piana di Sibari vista da Piana dei Venti) Se cassano piange, Rossano non ride. Così mi verrebbe da titolare la breve nota che segue. Infatti negli ultimi tempi la città di Rossano è stata colpita da avvenimenti delittuosi di notevole gravità. E' di qualche giorno fa la notizia dell'inspiegabile omicidio di un tranquillo signore cancelliere presso il tribunale di Castrovillari da parte del figlio 36enne. Giuseppe Vitale detto "Tonino", era una persona gentile e sempre disponibile, così lo ricordano almeno alcuni amici avvocati, ed è difficile capire il movente che ha spinto il figlio Cesare all'atroce delitto. Altra notizia sempre delittuosa quella di un omicidio tentato e per fortuna non riuscito, sempre a Rossano in località Piana dei Venti a circa 1000 m.s.l.m.. Con questo non è che si debba stare allegri, una cosa è certa, però, il male non si annida solo a Cassano. Ma ecco di seguito le comunicazioni che ci sono pervenute. (la redazione)

Parricidio a Rossano, iniziate oggi - le operazioni peritali balistiche - Consulenti al lavoro nelle due abitazioni poste sotto sequestro.

Rossano, 3 gennaio 2018

Nella mattinata odierna sia presso l'abitazione di Cesare Vitale, difeso di fiducia dall'avv. Francesco Nicoletti, sia nell’abitazione del padre, luogo in cui si è consumato il delitto, sono iniziate le operazioni peritali balistiche volte ad accettare la dinamica dell'omicidio alla presenza del professor Aldo Barbaro, consulente della Procura nonché del professore Sandro Lopez, consulente nominato dalla difesa.

I FATTI Il giorno di Natale si è consumato l’omicidio di Giuseppe Vitale detto “Tonino” all’interno della propria abitazione. L’uomo è stato colpito a morte da due colpi di fucile. Per l’omicidio è indagato il figlio trentacinquenne Cesare Vitale, difeso dall’avvocato Francesco Nicoletti e attualmente sottoposto a misura custodiale in carcere per come disposto dal Gip del Tribunale di Castrovillari. Nell’ambito dell’attività di indagine la Procura ha disposto nell’immediato il sequestro delle due abitazioni proprio al fine di effettuare specifici accertamenti tecnici tesi a fare piena luce sulla dinamica e sulle modalità dell’accaduto.

 

Tentato omicidio Piana dei Venti - eseguiti due esami stub - Indagati due giovani rossanesi, difesi dall’avv. Francesco Nicoletti.

Rossano, 3gennaio 2018

Nell'ambito dell'attività di indagine sono stati sottoposti alla prova dello stub D.M.P. classe 1997 e D.M.L. classe 1993, entrambi difesi dall'avvocato Francesco Nicoletti. Tutto il materiale tecnico raccolto sarà inviato ai carabinieri del R.I.S. di Messina che provvederanno ad effettuare le dovute analisi e comparazioni per poi consegnare gli esiti alla Procura della Repubblica di Castrovillari che coordina le indagini.

I FATTI Nella giornata di martedì 2 gennaio si è verificata una sparatoria nella zona di Piana dei Venti, con alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un fuoristrada. Illeso il conducente. Nell’immediatezza dei fatti sono state effettuate anche delle perquisizioni all’interno delle abitazioni degli indagati al fine di cercare di individuare e recuperare l'arma con la quale sarebbe stato commesso il tentato omicidio.

fonte:informazionecomunicazione.it

 

Ultime Notizie

Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...
Dopo la vincita a colpo del 42 su Napoli (suggerisco di provare ancora per altre 2 volte) e propongo questo ambo secco...

Please publish modules in offcanvas position.