Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Nasce "Insieme per Schiavonea"

Luigi Vincenzo Iacino.jpgNasce il secondo Comitato “Insieme per Schiavonea” - L’ambientalista Luigi Vincenzo Iacino ne è il responsabile.

Profondo conoscitore del territorio di Schiavonea e impegnato da sempre sul fronte della difesa dell’ambiente, Luigi Vincenzo Iacino (nella foto) è il portavoce del secondo Comitato popolare denominato “Insieme per Schiavonea”. Iacino, da anni responsabile di associazioni riconosciute a livello nazionale per la tutela del verde pubblico e del patrimonio paesaggistico e molto apprezzato per la sua sensibilità, si occuperà prevalentemente della zona nella quale vive e opera, anche come titolare di un’attività commerciale: Quadrato Compagna/Palazzo delle Fiere e viale Salerno.

“Il mio impegno civico – dichiara Iacino – si rinnova in questa iniziativa che mi vede protagonista insieme a numerosi altri concittadini residenti nelle diverse aree del territorio comunale. Un impegno profuso non solo ad evidenziare d’ora in avanti le problematiche locali che tutti conosciamo, ma anche a ricercare soluzioni condivise da elaborare unitamente agli interlocutori istituzionali ed a proporre iniziative finalizzate all’aggregazione sociale. Occorre recuperare il senso della comunità, oggi smarrito, e l’occasione dell’imminente nascita della Città unica Corigliano-Rossano costituisce una grande occasione per ricostruire insieme spazi vivibili e momenti di reciproca crescita umana e culturale”.

A Schiavonea, ove si registra un particolare fermento sul fronte dei Comitati popolari – sorti su iniziativa del giornalista Fabio Pistoia e di un nutrito gruppo di cittadini – verrà a breve stilato un calendario di interventi e manifestazioni anche in vista della prossima stagione estiva. Schiavonea è difatti un borgo marinaro e turistico che merita di essere adeguatamente valorizzato in virtù delle sue innumerevoli potenzialità.

Fabio Pistoia

Ultime Notizie

"Le previsioni presenti in questo SITO non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte le responsabilità...
E' stato diffuso dalla casa comunale, il consueto periodico, ottimamente curato dal responsabile dell'Ufficio Stampa Mimmo Petroni, "INFORMA-CITTA' Giugno 2020".
Il Comunicato che segue è una riflessione sulla situazione vera e reale che affligge la nostra regione e non si...
Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 13,1-23 1Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare. 2Si radunò...
Al Museo Dicesano del CODEX del CENTRO STORICO DI ROSSANO (CS) mostra di Maria Credidio "AchromatiCO VIDet" un viaggio profondo...

Please publish modules in offcanvas position.