Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. SS.Messa all'Hospice di Mons. Savino

IMG-20180327-WA0020.jpgNei giorni scorsi, l’Hospice “San Giuseppe Moscati” di Cassano allo Ionio ha accolto la consueta visita di S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano Ionio, che si è recato presso la struttura per il tradizionale scambio di auguri e la celebrazione della Santa Messa.

La cerimonia sobria e commovente, inserita nel programma di eventi per la Settimana Santa, dal cappellano don Nunzio Veltri, unitamente ai volontari dell’Avo guidati da Mimmo Canonico, dal personale dell’Hospice e con il Responsabile della Struttura, dott. Francesco Nigro Imperiale, si è svolta lunedì 26 marzo.

Nell’omelia il vescovo Savino tra l’altro ha sottolineato l’importanza di stare accanto agli ammalati e di non lasciarli soli nella sofferenza (cristo è negli ammalati, nei poveri, negli ultimi, dove c’è sofferenza c’è cristo e dare amore a chi soffre significa avvicinarsi a cristo) ha messo in risalto il servizio svolto all’Hospice verso gli ammalati ringraziando gli operatori sanitari della struttura per il lavoro che svolgono, quotidianamente accanto al dolore e alla sofferenza, complimentandosi con il dr Nigro Imperiale, la sua equipe e i volontari dell’A.V.O. per la professionalità e l’umanità.

La funzione religiosa, ha visto la partecipazione attenta di quanti erano presenti nell’ascoltare la parola e dopo la comunione amministrata agli ammalati dal vescovo Savino, si è conclusa la Santa Messa con gli auguri di una serena Pasqua a tutti.

Il dott. Nigro Imperiale ha voluto ringraziare sua eccellenza per gli elogi al personale della struttura, per sostegno spirituale agli ammalati e per le iniziative scientifiche sulle cure palliative promosse.

Mimmo Canonico presidente AVO Cassano allo Ionio

Ultime Notizie

Di insetti ce ne sono tanti, bisogna essere entomologi esperti per poterli riconoscere e classificare con precisione. In Calabria ed...
"Le previsioni presenti in questo sito non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte...
Ancora questa solfa... di una Provincia (Magna Grecia) improbabile e inutile. Qui Corigliano-Rossano, risponde che la Città della Sibaritide è...
Welfare: incontro tra Assessorato e Csv Si studiano le azioni per la ripartenza post Covi-19 L’Assessore Gallo: «Imminenti l’attivazione del Runs e...
Dopo l'eclatante esperienza dell'unione dei due più importanti comuni della Sibaritide, Corigliano e Rossano, altre realtà del territorio stanno intraprendendo...

Please publish modules in offcanvas position.