Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Recita di fine anno per i bambini della scuola “Valentina”

Foto recita.jpgLa fine dell’anno scolastico si avvicina e tanto per i bambini, quanto per i genitori e le maestre, è consuetudine partecipare all’immancabile appuntamento della recita di fine anno. È da quasi un trentennio ormai che la scuola dell’infanzia paritaria “Valentina”, sita in Corigliano Rossano area Corigliano Scalo, svolge tale spettacolo con dedizione e gratitudine verso i bambini e le famiglie. A darne notizia è, in una nota, il giornalista Fabio Pistoia.

La recita di fine anno è una bella occasione per coinvolgere tutti e un modo per salutarsi prima delle vacanze estive, trascorrere un paio d’ore insieme in serenità con i compagni e le maestre. Quest’anno, la scuola dell’infanzia, con i suoi bambini, ha presentato lo spettacolo intitolato “La mia scuola è…”: fulcro del progetto è indirizzare le nuove generazioni ad un’idea di scuola più ampia, ossia avvicinarle al mondo-scuola con una serie di progetti finalizzati alla sensibilizzazione sociale. Una festa di sorrisi e di grande entusiasmo, animata da balletti e canti.

Al termine del saggio non è mancato l’emozionatissimo saluto dei remigini con la consegna del diploma . Sorrisi e anche tante lacrime per i bambini e le loro maestre Angela Chinigò, Rosa Ferraro, Immacolata Meringolo e Liliana De Cicco, che in questi anni li hanno visti crescere e li hanno preparati al meglio per la scuola primaria. Alle insegnanti della scuola dell’infanzia paritaria “Valentina” il plauso per la loro meritoria opera educativa e formativa che fa onore all’intera città.

Ultime Notizie

Pubblichiamo di seguito due comunicati giunti in redazione della sen.ce Silvana ABATE e dell'on. Francesco FORCINITI del M5S, ambedue inerenti...
Cari amici, ieri sera ho letto una bellissima lettera che George Bizet scrisse alla madre durante il suo soggiorno a...
Non solo mare. Al nord della Calabria, il Comune di Frascineto, una comunità, a piedi del Pollino, con la propria...
Il sindaco Gianni Papasso e l’assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella, informano che l’estate 2020 del Comune di Cassano All’Ionio,...

Please publish modules in offcanvas position.