Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cor-Sano: Grazia Vulcano per lo sviluppo del turismo

Vulcano.jpgGrazia Vulcano (Coalizione Graziano): “La nuova Città come il Salento e Matera. Entusiasmante l’arrivo di turisti coreani”

“Il potenziamento dell’offerta turistica deve trovare un nuovo slancio dalla messa a sistema del patrimonio storico, culturale, architettonico, archeologico, religioso, ambientale, paesaggistico, balneare, enogastronomico diffuso nel territorio, nonché dalla collaborazione tra tutti gli operatori del settore nel comunicare, diffondere e promuovere un’immagine attrattiva della città. È questo uno dei principali obiettivi della stagione di buongoverno per la nuova Città di Corigliano Rossano prospettata dal nostro candidato a Sindaco Giuseppe Graziano. L’obiettivo è alto e lungimirante: agganciare il nord-est della Calabria al circuito pugliese e lucano, che attualmente, anche grazie al boom del Salento ed a Matera Capitale Europea della Cultura 2019, attrae flussi turistici nazionali ed internazionali”.

È quanto afferma Grazia Vulcano, stimata professionista della sanità, assistente sociale presso l’Azienda Sanitaria Provinciale, figura di riferimento per preparazione e competenza nelle tematiche affrontate e profonda sensibilità nei confronti del mondo del sociale e della solidarietà. La dottoressa Vulcano è attualmente candidata al Consiglio comunale nella lista “Co.Ro. di Moderati” nell’ambito della coalizione a sostegno del generale Giuseppe Graziano, ritenuta la persona giusta per guidare la neonata Città unica, la naturale evoluzione del suo processo di fusione e le dinamiche legate allo sviluppo del territorio nel suo complesso, nonché l’interlocutore istituzionale idoneo per portare avanti determinate “battaglie” come quella in oggetto. Nel suo intervento odierno, Grazia Vulcano si concentra sulle dinamiche legate allo sviluppo del comparto turistico, anche alla luce di alcune interessanti novità.

“È notizia dei giorni scorsi quella afferente il recente arrivo di turisti coreani alla scoperta della Calabria e delle sue innumerevoli bellezze, in particolare quelle dello Jonio cosentino. Si prospetta, pertanto, in base a tali ottimistici giudizi e alle più rosee previsioni, un futuro radioso per il settore ricettivo della neonata Città unica di Corigliano Rossano per quanto attiene l’arrivo, da qui ai prossimi anni, di villeggianti provenienti da così lontani Paesi. Il merito di tale operazione va ascritto alla Coldiretti, la quale si è data la missione, ultima in ordine di tempo, di far conoscere la Calabria ai coreani del Sud. In Calabria, da quanto si apprende dagli organi di stampa, ha dunque avuto luogo – dichiara Grazia Vulcano – un vero e proprio tour conoscitivo grazie al quale i turisti coreani hanno avuto modo di ammirare i numerosi beni culturali, gustare le specialità enogastronomiche, immortalare paesaggi mozzafiato a contatto con la natura. Un primo, importante passo verso la realizzazione di un’entità turistica permanente per organizzare al meglio, con le opportune sinergie inter-istituzionali, l’accoglienza dei turisti coreani alla volta della Città di Corigliano Rossano e dei suoi tanti “tesori” da custodire, valorizzare, tramandare. Una Città accogliente e ospitale, proiettata verso sempre più avvincenti sfide, che costruiremo insieme al nostro Sindaco Giuseppe Graziano”.

Ultime Notizie

In occasione della XIX Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il prossimo 21 settembre, nasce a Cassano l’Associazione amici “Alzheimer nel cuore”, su...
Nel clamore provocato da un treno particolare che parte da Sibari per Bolzano e nell'emergenza rifiuti stavo per dimenticare che...
Roma è molto di più del Colosseo, di Piazza di Spagna o del Pantheon. Qualche consiglio per turisti alternativi. L’altro giorno...
INAUGURAZIONE SCUOLA SAN GIOVANNI BOSCO E SALUTO DI AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO “Poter studiare è un diritto di ogni studente.
Alla scuola per l’infanzia Magnolia la mensa è tutta a Km 0 Approvato il nuovo piano alimentare con soli prodotti del...

Please publish modules in offcanvas position.