Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Casa Serena per la ricerca sulla fibrosi Cistica

in cammino.jpgIn Cammino per Francesco, per sostenere la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Una torta bianco avorio per ricordare Francesco Caporale, giovane ragazzo di Cassano Ionio scomparso prematuramente due anni fa e che oggi avrebbe compiuto 40 anni.

Cosi le volontarie del gruppo “In Cammino per Francesco” che da qualche mese promuove e testimonia sul territorio le attività della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica hanno inteso trascorrere questo giorno insieme agli anziani ospiti della nostra Struttura.

Un’iniziativa accolta di buon grado dal C.d.A. dell’Istituto che ha aperto le porte al gruppo “In Cammino per Francesco” ed in particolare alla Signora Francesca, consorte del giovane scomparso la quale, con una gran forza d’animo si è intrattenuta con i nostri Ospiti offrendo loro tanta solidarietà.

Presenti alla cerimonia anche tanti familiari e amici della giovane coppia cassanese, stretti in un affettuoso abbraccio alla Signora Francesca.

Particolarmente toccante il momento delle candeline in cui la Signora Francesca ha inteso ricordare suo marito Francesco ma anche tutti i giovani scomparsi prematuramente.

La cerimonia, sobria e garbata, è proseguita con il classico “lancio di palloncini”, al quale ha preso parte una nostra ospite, che ha voluto ringraziare personalmente la Signora Francesca e le volontarie del gruppo “In Cammino con Francesco” per il meraviglioso gesto di solidarietà di questa mattina.

Il gruppo “In Cammino con Francesco” ha ringraziato Casa Serena promettendosi di realizzare nuove iniziative con i nostri ospiti.

Il gruppo “In Cammino con Francesco” è raggiungibile sulla pagina Facebook

www.facebook.com/In-Cammino-con-Francesco-417826988819495/

Al link

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1526728550799350&type=3

troverete le foto dell’evento

Ultime Notizie

Di insetti ce ne sono tanti, bisogna essere entomologi esperti per poterli riconoscere e classificare con precisione. In Calabria ed...
"Le previsioni presenti in questo sito non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte...
Ancora questa solfa... di una Provincia (Magna Grecia) improbabile e inutile. Qui Corigliano-Rossano, risponde che la Città della Sibaritide è...
Welfare: incontro tra Assessorato e Csv Si studiano le azioni per la ripartenza post Covi-19 L’Assessore Gallo: «Imminenti l’attivazione del Runs e...
Dopo l'eclatante esperienza dell'unione dei due più importanti comuni della Sibaritide, Corigliano e Rossano, altre realtà del territorio stanno intraprendendo...

Please publish modules in offcanvas position.